AGCOM: concorso per Impiegati, Sistemisti IT

tastiera pc informatica

Disponibili nuovi posti di lavoro con assunzioni a tempo indeterminato a Roma o Napoli per diplomati, esperti IT.

L’AGCOM – Autorità per la Garanzie nelle Comunicazioni ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 5 impiegati con profilo di Sistemista Informatico per lo svolgimento di mansioni operative relative alla progettazione, implementazione ed amministrazione di sistemi informatici ed infrastrutture IT.

Si precisa che 3 posti sono riservati al personale dell’Autorità con contratto a tempo determinato. Gli interessati al bando possono inoltrare la propria candidatura entro il 10 Settembre 2015.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso AGCOM coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– diploma conclusivo di corso di studio di istruzione secondaria superiore o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge;
– aver maturato un’esperienza lavorativa qualificata di almeno sei anni con funzioni di sistemista informatico, di cui almeno tre anni come dipendente di una pubblica amministrazione, relativamente allo svolgimento di attività di progettazione, implementazione ovvero amministrazione di sistemi informatici ed infrastrutture IT, nonché analisi e programmazione di soluzioni applicative ad alta affidabilità nell’ambito di sistemi informatici di amministrazioni ed enti pubblici, documentata da regolare contratto di lavoro, dichiarazioni sostitutive o attestazioni dei datori di lavoro;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati conseguenti a comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o, comunque, con mezzi fraudolenti.

SELEZIONE

Tutti i candidati al concorso per sistemisti IT saranno sottoposti alla valutazione dei titoli e a due prove d’esame. La prima prova è scritta e consiste nella produzione di un elaborato concernente la progettazione e l’implementazione di un sistema informativo web-based a supporto delle esigenze di una pubblica amministrazione.

Successivamente avrà luogo la prova orale, cioè un colloquio volto a verificare, oltre alle attitudini dei candidati rispetto alle mansioni messe a concorso, il possesso della conoscenza delle seguenti materie:
– sistemi operativi (proprietari e open source) ed applicazioni;
– reti di calcolatori;
– sicurezza informatica;
– disciplina del rapporto di pubblico impiego anche con specifico riferimento al personale delle autorità amministrative indipendenti.

DOMANDA

La domanda di ammissione ai concorsi AGCOM, firmata e redatta in conformità al presente MODULO (Pdf 339 Kb), deve essere presentata entro il 10 Settembre 2015 all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Centro Direzionale – Isola B5 – Torre Francesco – 80143 – Napoli mediante:
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– Posta Elettronica Certificata all’indirizzo mail: [email protected]

Alla domanda di ammissione devono essere allegati il curriculum formativo e professionale del concorrente e la fotocopia integrale di un documento di identità. Inoltre, si richiede al candidato di indicare la sede di Napoli o di Roma a titolo di preferenza ai fini dell’eventuale assegnazione. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al bando.

BANDO

Coloro che sono interessati a candidarsi al concorso per Sistemisti IT AGICOM sono invitati a leggere tutti i dettagli nella versione integrale del BANDO (Pdf 262 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 61 dell’11-8-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments