AGENAS: concorso per 5 collaboratori amministrativi

tecnico amministrativo

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS), con sede principale a Roma (Lazio), ha indetto un concorso per 5 collaboratori amministrativi.

Prevista l’assunzione a tempo determinato e pieno di Collaboratori Professionali Amministrativi da destinare all’attuazione dei progetti di ricerca corrente – annualità 2021 – Categoria D.

La data di scadenza del bando è fissata al giorno 8 Luglio 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSO PER COLLABORATORI AMMINISTRATIVI AGENAS

L’AGENAS ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione a tempo determinato e pieno di cinque Collaboratori Professionali Amministrativi che saranno così suddivisi:

  • n.3 Collaboratori Amministrativo Professionali – Settore Economico;
  • n.2 Collaboratori Amministrativo Professionali – Settore Statistico.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per collaboratori amministrativi AGENAS, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana e condizioni equiparate ai sensi di legge;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica allo specifico impiego;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, perpetua o temporanea in corso di esecuzione;
  • assenza destituzione, licenziamento o decadenza da un impiego per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
  • non essere stati condannati per reati che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscono la costituzione o il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
  • assenza destituzione, licenziamento o decadenza da un impiego per avere conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver subito sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio dalla data di pubblicazione dell’avviso;
    Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, limitatamente ai candidati per i quali sia previsto tale obbligo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

SETTORE ECONOMICO
– laurea magistrale/specialistica/v.o. in economia oppure altri titoli di studio indicati nel bando.

SETTORE STATISTICO
– laurea magistrale/specialistica/v.o. in scienze statistiche oppure altri titoli di studio indicati nel bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale vertente sugli argomenti indicati nel bando.

AGENAS

Istituito con decreto legislativo del 30 giugno 1993 n.266 e s.m., l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) è un Ente pubblico non economico di rilievo nazionale.

Essa assicura la propria collaborazione tecnico-operativa alle Regioni e alle singole aziende sanitarie in ambito organizzativo, gestionale, economico, finanziario e contabile, in tema di efficacia degli interventi sanitari, nonché di qualità, sicurezza e umanizzazione delle cure.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi AGENAS dovrà essere presentata, entro il giorno 8 Luglio 2021, esclusivamente mediante procedura online accessibile da questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità;
– curriculum professionale e personale;
– dichiarazione di veridicità, debitamente datata e sottoscritta con firma autografa o digitale, delle informazioni contenute nel curriculum professionale e personale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per collaboratori amministrativi AGENAS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 388 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.45 del 08-06-2021.

Ulteriori comunicazioni sulle graduatorie finali e sulle prove d’esame saranno disponibili sul sito internet dell’Agenzia alla sezione ‘Bandi di concorso e Avvisi > Avvisi ATTIVI’.

Scoprite altri concorsi pubblici per laureati visitando la nostra pagina, ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments