Agente di Viaggio: corso gratuito e stage in Tour Operator o Agenzie

scuola banchi

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per agente di viaggio con stage presso tour operator ed agenzie viaggi.

Fiavet Veneto Servizi, la società di servizi che opera nel campo della formazione, organizza un percorso formativo gratis a Padova dal titolo ‘Travel Account: nuove dinamiche commerciali per l’Agente di Viaggio’.

Il corso si rivolge a disoccupati. Ecco nei dettagli l’offerta formativa.

CORSO GRATIS AGENTE DI VIAGGIO

Il corso mira alla formazione del profilo di Travel Account fornendo le adeguate competenze per un’efficace gestione commerciale di un’agenzia di viaggio. La partecipazione è gratuita, poiché il corso è cofinanziato dalla Unione Europea (FSE) e dalla Regione Veneto.

L’offerta formativa si suddividerà in tre fasi, la prima prevede attività di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro (16 ore), mentre la seconda fase consiste in 20 ore di formazione che si focalizzeranno sulle seguenti tematiche:
– analisi della filiera turistica;
– pianificazione commerciale,
– organizzare l’accounting;
– il marketing relazionale;
– la gestione del cliente,
– il Customer Relationship Management e gli strumenti della multicanalità.

Infine è previsto un periodo di tirocinio, per un totale di 520 ore, presso agenzie di viaggio e tour operator.

DESTINATARI

Il corso gratuito con stage si rivolge a 10 soggetti disoccupati e inoccupati che abbiano almeno 30 anni e che siano residenti o domiciliati nella Regione Veneto. Si richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di un titolo di studio superiore e buone capacità comunicative e relazionali, oltre ad una buona conoscenza lingua inglese. 

Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito un diploma o una laurea ad indirizzo turistico / linguistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua inglese e la conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

SEDE

L’attività didattica si svolgerà presso la sede di Fiavet Veneto Servizi, in Via Sorio 89 a Padova, mente gli stage avranno luogo direttamente presso le aziende partner del progetto che sono distribuite nella provincia di Padova, Verona, Treviso e Venezia.

Si precisa che i partecipanti riceveranno un’indennità per il tirocinio pari a 3,00 Euro l’ora.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati al corso gratuito e stage per Agente di Viaggio possono candidarsi inoltrando la domanda di iscrizione utilizzando il modulo in allegato e allegando i seguenti documenti:
– copia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità e codice fiscale;
– Curriculum Vitae formato Europass aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003;
– attestato del proprio titolo di studio (oppure autocertificazione attestante);
– attestazione dello stato di disoccupazione (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale).

Come primo step per segnalare il proprio interesse al percorso formativo è necessario compilare il form online oppure mandare una mail a: [email protected]. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito web di Fiavet Veneto Servizi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments