Agenzia Ferroviaria Europea: tirocini retribuiti


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di formazione e lavoro all’estero? Allora valutate i tirocini retribuiti offerti dall’Agenzia Ferroviaria Europea. Domande entro il 31 dicembre 2012.

L’Agenzia Ferroviaria Europea – ERA è un’agenzia dell’Unione Europea istituita per fornire agli Stati membri e alla Commissione europea assistenza tecnica in materia di sicurezza ferroviaria e interoperabilità. Nel quadro della sua politica comune dei trasporti, l’UE ha adottato una normativa per l’istituzione progressiva di uno spazio ferroviario europeo integrato, giuridicamente e tecnicamente, e questo comporta lo sviluppo e l’attuazione di un approccio comune per le questioni in materia di sicurezza ferroviaria.

L’Agenzia Ferroviaria Europea prevede un programma di tirocini che offre ai partecipanti la possibilità di conoscere dall’interno l’ERA e di acquisire conoscenze pratiche nell’ambito di uno dei campi di attività della stessa. Generalmente l’Agenzia organizza stage retribuiti della durata di 3 / 5 mesi due volte l’anno, a partire dai mesi di marzo e ottobre, e permette ai candidati che non sono stati selezionati al primo tentativo di ripresentare la candidatura per le date successive.

Il programma di formazione e lavoro attivato in questo periodo dall’ERA prevede la selezione di massimo 8 stagisti a cui assegnare i tirocini che si svolgeranno tra marzo e luglio 2013 presso uno dei settori di competenza dell’Agenzia Ferroviaria Europea.

REQUISITI
Il programma si rivolge principalmente a giovani laureati, senza escludere coloro che – nel quadro dell’apprendimento permanente – hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all’inizio di una nuova carriera professionale. I candidati ideali possiedono conoscenze relative alle attività dell’ERA, ad esempio in ambiti quali ingegneria, scienze economiche, scienze e tecnologia, o sono avvocati ad inizio di carriera interessati al settore ferroviario, o sono persone recentemente specializzate in ambiti quali risorse umane / comunicazione / budget / audit / IT / contabilità.

BORSE
I tirocini saranno retribuiti con una borsa di studio mensile dell’importo di 1.087, 40 Euro.

DOMANDA
Gli interessati possono presentare la propria candidatura, entro il 31 dicembre 2012, inviando una mail a [email protected], indicando nell’oggetto il campo di attività di interesse.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 318Kb) e a visitare la pagina web relativi ai tirocini retribuiti offerti dall’Agenzia ferroviaria Europea.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments