Agenzia Industrie Difesa: 30 tirocini retribuiti per diplomati

chimica laboratorio

L’Agenzia Industrie Difesa ha aperto un bando per l’attivazione di stage retribuiti per diplomati nel Lazio. Sono disponibili 30 tirocini per Chimici a Fontana Liri, presso Frosinone.

Per partecipare al bando per tirocini retribuiti per diplomati c’è tempo fino al 14 aprile 2015.

AGENZIA INDUSTRIE DIFESA TIROCINI 2015

L’Agenzia Industrie Difesa è un ente con personalità giuridica di diritto pubblico, controllato dal Ministero della Difesa, che coordina e gestisce gli stabilimenti industriali di quest’ultimo, per razionalizzarne e ammodernarne la produzione. L’AID ha pubblicato un bando per diplomati, finalizzato all’attivazione di 30 stage per Addetti Chimici Fisici, per svolgere attività di supporto alla produzione presso lo stabilimento militare “Propellenti” di Fontana Liri, in provincia di Frosinone.

Si tratta di un programma di tirocini retribuiti per diplomati ad indirizzo chimico, con una indennità di frequenza pari a 400 Euro al mese. I percorsi di formazione e lavoro Agenzia Industrie Difesa avranno una durata di 3 mesi, prorogabili per ulteriori 3 mesi, a partire dal 2 maggio 2015. L’eventuale prolungamento dello stage sarà subordinata al superamento di apposite prove di valutazione, a carattere teorico pratico, che saranno espletate durante la prima parte del percorso formativo ed al termine dello stesso.

REQUISITI

Possono partecipare al bando AID per tirocini per diplomati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di perito industriale capotecnico, con specializzazione in Chimica, conseguito con votazione non inferiore a 75/100;
– pregressa esperienza nel settore cimico fisico, anche di tirocinio;
– conoscenza sufficiente della lingua inglese;
– capacità di utilizzo del Pacchetto Office.

INDENNITA’ DI FREQUENZA

A tutti i tirocinanti sarà corrisposta una retribuzione pari a 400 Euro lordi al mese. Il programma di tirocini retribuiti per diplomati prevede, inoltre, la somministrazione del pasto presso la mensa aziendale.

SELEZIONE

Le selezioni per gli stage per diplomati presso l’Agenzia Industrie Difesa prevedono la valutazione del CV dei candidati e l’espletamento di un colloquio. In base al numero delle istanze pervenute, potrà, inoltre, essere effettuata una preselezione, mediante la somministrazione di test che verteranno sui requisiti professionali richiesti.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, complete della documentazione richiesta dal bando, dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate nello stesso, entro il 14 aprile 2015, all’AGENZIA INDUSTRIE DIFESA Stabilimento Militare “Propellenti” – Corso Trieste, 1 – c.a.p. 03035 Fontana Liri (FR), all’indirizzo di protocollo informatico [email protected] o di PEC [email protected]

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 229Kb) relativo al bando per tirocini Agenzia Industrie Difesa, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments