Agenzia Nazionale per i Giovani: Lavoro per formatori

Giovani Gruppo Volontari

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nuove opportunità di lavoro in Sicilia.

L’ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani promuove la realizzazione dell’Evento Annuale SVE nell’ambito del Programma Erasmus+ 2015. In occasione di questa manifestazione, l’ente ricerca 5 Formatori che avranno il compito di seguire le operazioni di avvio delle attività e organizzare le attività di gruppo. Il termine ultimo per candidarsi alle selezioni è il 31 Agosto 2015.

EVENTO SVE

L’evento SVE – Servizio Volontario Europeo è un’iniziativa di ampia portata rivolta a 200 volontari europei, che si svolgerà a Messina durante il mese di novembre. L’obiettivo della manifestazione è creare un momento di riflessione tra i volontari rientrati in Italia dal loro Servizio Volontario Europeo (da non più di un anno rispetto alla data dell’evento annuale), condividendo le esperienze, ascoltando le testimonianze, valutando il percorso fatto e le opportunità che li attendono. 

LAVORO FORMATORI ANG 

Le risorse svolgeranno l’attività lavorativa dal 3 al 5 Novembre 2015, per un totale di 3 giornate lavorative, e riceveranno un compenso forfettario pari ad 1.600 Euro lordi, oltre alla totale copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Entro un mese dalla fine del lavoro, i formatori dovranno redigere un report inerente l’attività svolta, che dovrà essere consegnato all’ANG.

REQUISITI

Per partecipare alle selezione per formatori, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
– conoscenza dello SVE all’interno del Programma Erasmus+;
– aver esperienza nella formazione pre partenza dei volontari e / o formazione all’arrivo e / o valutazione intermedia;
– competenza ed esperienza nell’organizzazione di sessioni pratiche di apprendimento, con capacità di fornire anche input di teoria generale e/o di contesto sul Servizio Volontario Europeo;
– esperienze internazionali di lavoro con i giovani, di gestione di dinamiche di gruppo, di apprendimento interculturale, di educazione non- formale;
– buon livello di conoscenza della lingua inglese o francese, scritta e parlata;
– familiarità con approcci educativi rilevanti nell’apprendimento non-formale e nel settore del lavoro con i giovani;
– comprovata capacità di attingere da un’ampia varietà di esperienze di apprendimento formale, informale e non-formale per le attività da realizzare;
– conoscenza delle procedure tecniche per presentare una richiesta di finanziamento per progetti SVE  in Erasmus+.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro per formatori devono inoltrare entro il 31 Agosto 2015 la domanda di partecipazione, redatta secondo il presente MODELLO (Doc 4 Kb), ed il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail: [email protected]. Il Cv dovrà documentare le competenze e le esperienze maturate dai candidati e dovrà essere corredato da un documento d’identità in corso di validità.

Tutti i dettagli sull’offerta di lavoro dell’ANG sono consultabili sul sito web dell’Ente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments