Aggiornamento GAE Valle d’Aosta: Bando e domanda

scuola docente insegnamento

La Regione Autonoma della Valle d’Aosta ha pubblicato il bando per l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento (GAE) per il triennio scolastico 2022/2023, 2023/2024, 2024/2025.

Per presentare domanda c’è tempo fino al 24 maggio. Ecco il bando per l’aggiornamento della GAE della Valle d’Aosta e tutte le informazioni su come partecipare.

AGGIORNAMENTO GAE VALLE D’AOSTA 2022 2024

Con il decreto del Presidente della Regione n. 242 del 3 maggio 2022, infatti, si è aperta la procedura per l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento per la Regione Valle d’Aosta. Si tratta delle graduatorie in sono iscritti i docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento, che vengono utilizzate per l’assunzione in ruolo nel limite del 50% dei posti conferibili annualmente autorizzati.

Le stesse sono strutturate su base provinciale e sono chiuse all’inserimento di nuovi aspiranti. Gli aspiranti possono chiedere solo la conferma in graduatoria, l’aggiornamento del punteggio, il reinserimento in graduatoria, il trasferimento, la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della riserva. L’aggiornamento delle GAE per la Regione Valle d’Aosta è effettuato secondo le disposizioni del decreto MIUR n. 60 del 10 marzo 2022, così come integrate dal bando regionale, trasmesso agli Uffici scolastici con la nota n. 9162 del 6 maggio 2022.

CHI PUÒ FARE DOMANDA

Può presentare l’istanza di aggiornamento delle GAE Valle d’Aosta per chiedere la permanenza, l’aggiornamento, il reinserimento, il trasferimento, la conferma dell’inserimento con riserva o lo scioglimento della riserva, il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento costituite nella Regione Autonoma Valle d’Aosta.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al bando per l’aggiornamento delle GAE della Valle d’Aosta, redatta sull’apposita modulistica scaricabile da questa pagina, deve essere presentata entro il 24 maggio 2022, in una delle seguenti modalità:

  • spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Sovraintendenza agli studi della Valle d’Aosta, Piazza Deffeyes, 1 – Aosta;

  • trasmessa tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];

  • consegnata a mano, entro le ore 14.00 della data di scadenza, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Valle d’Aosta, situato al piano terra del palazzo della Regione (Piazza Deffeyes, 1 – Aosta).

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 967Kb) per l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento (GAE) della Valle d’Aosta, triennio 2022/24.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per tutte le informazioni sull’aggiornamento della GAE nella altre Regioni potete leggere questo approfondimento. Continuate a seguirci per restare aggiornati e visitate la nostra sezione dedicata alle assunzioni nella scuola e la nostra pagina riservata ai docenti.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima. E’ disponibile anche il gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti