AGID, Agenzia Italia Digitale: concorsi per 8 assunzioni

concorso, lavoro, concorsi

L’AGID, Agenzia per l’Italia Digitale, con sede a Roma (Lazio), ha indetto quattro concorsi pubblici finalizzati a 8 nuove assunzioni.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati con esperienza professionale nei diversi ruoli a concorso.

Per inviare le candidature c’è tempo fino a 7 Marzo 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli.

CONCORSI AGID

L’AGID ha infatti indetto quattro concorsi finalizzati all’assunzione a tempo determinato delle seguenti figure professionali:

  • n. 2 Collaboratori Amministrativi, esperti in comunicazione pubblica e relazioni istituzionali, categoria seconda, posizione economica F1;
  • n. 3 Collaboratori Amministrativi, esperti in appalti pubblici, categoria seconda, posizione economica F1;
  • n. 2 Funzionari Amministrativi, esperti in appalti pubblici, categoria terza posizione economica F1;
  • n. 1 Funzionario Amministrativo, esperto in comunicazione pubblica e relazioni istituzionali, categoria terza, posizione economica F1.

I vincitori dei concorsi saranno assunti con contratto di lavoro per 24 mesi, con possibilità di proroga per ulteriore 12 mesi.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per le nuove assunzione all’AGID i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito lo stesso mediante presentazione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • non avere riportato condanne penale;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, ove prevista.

REQUISITI SPECIFICI

E’ inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI ESPERTI IN COMUNICAZIONE PUBBLICA E RELAZIONI ISTITUZIONALI
– diploma di maturità;
– aver maturato almeno tre anni di documentata esperienza lavorativa nel settore della comunicazione pubblica e nelle relazioni istituzionali nel contesto della Pubblica amministrazione in rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato o anche autonomo.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI ESPERTI IN APPALTI PUBBLICI
– diploma di maturità;
– aver maturato almeno tre anni di documentata esperienza lavorativa nel settore degli appalti
pubblici, riducibili ad un anno se in possesso di Laurea Magistrale nelle seguenti classi:LM-56, LM-77, LMG/01, LM-52, LM62, LM-63, LM81, LM-87,LM88, LM-90, o titolo equipollente.

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI ESPERTI IN APPALTI PUBBLICI
– laurea Magistrale (D.M. 270/04) nelle seguenti classi: LM-56, LM-77, LMG/01, LM-52, LM62,
LM-63, LM81, LM-87, LM88, LM-90 o titolo equipollente;
– aver maturato almeno tre anni di documentata esperienza lavorativa nel settore degli appalti pubblici, riducibili ad un anno se in possesso di Master di II^ livello in appalti pubblici oppure di un dottorato di ricerca nel settore delle Scienze giuridiche o delle Scienze economiche e con un programma di ricerca in tema di procurement.


FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO COMUNICAZIONE PUBBLICA E RELAZIONI ISTITUZIONALI
– laurea Magistrale nelle seguenti classi: LM-59, LM-88, LM-92 o titolo equipollente;
– aver maturato almeno tre anni di documentata esperienza lavorativa nel settore della comunicazione pubblica/istituzionale nella contesto della Pubblica amministrazione in rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato o anche autonomo, riducibili a un anno se il candidato è in possesso di Master di II^ livello in comunicazione pubblica istituzionale oppure dottorato di ricerca nel settore delle Scienze economiche o delle Scienze politiche e sociali con un programma di ricerca in tema di comunicazione pubblica.

SELEZIONI

I candidati ammessi ai concorsi per le assunzioni presso l’AGID saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale.

Maggiori dettagli sulle procedure selettive sono disponibili nei bandi allegati a fine articolo.

AGID

L’ AGID, Agenzia per l’Italia digitale, è una agenzia pubblica italiana istituita dal governo Monti, sottoposta ai poteri di indirizzo e vigilanza del presidente del Consiglio dei ministri o del ministro da lui delegato.

Il fine dell’ente è quello di perseguire il massimo livello di innovazione tecnologica nell’organizzazione e nello sviluppo della pubblica amministrazione e al servizio dei cittadini e delle imprese, nel rispetto dei principi di legalità, imparzialità e trasparenza e secondo criteri di efficienza, economicità ed efficacia.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione per i concorsi indetti dall’AGID devono essere presentate entro il 7 Marzo 2021 da questa pagina, selezionando il concorso a cui ci si vuole candidare.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate all’indirizzo PEC: [email protected]

Inoltre alle domande è necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa concorsuale di €10,00.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per le assunzioni all’AGID sono invitati a scaricare e leggere i bandi pubblicati per estratto sulla GU n. 10 del 5-02-2021 e sotto allegati:

– concorso esperti in comunicazione pubblica e relazioni istituzionali BANDO (Pdf 917 Kb);
– concorso esperti in appalti pubblici BANDO (Pdf 914 Kb);
– concorso Funzionari Amministrativi, esperti in appalti pubblici BANDO (Pdf 923 Kb);
– concorso Funzionari Amministrativi, esperti in comunicazione pubblica e relazioni istituzionali BANDO (Pdf 920 Kb).

Le successive comunicazioni e le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi pubblici attivi visitando la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments