AGID: incarichi per 5 esperti informatici

consulente, informatica

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), con sede a Roma (Lazio), ha aperto una selezione per l’affidamento di incarichi ad esperti informatici.

E’ prevista, infatti, l’assunzione, attraverso la stipula di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, di 5 risorse.

La scadenza per presentare la candidatura è fissata al 19 Febbraio 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni.

ESPERTI INFORMATICI INCARICHI AGID

L’AGID ha infatti pubblicato un concorso pubblico per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n.2 Esperti rilevazione e analisi dei dati – senior;
  • n.1 Esperto di informatica giuridica e di formazione – super junior;
  • n.2 Esperti comunicazione – junior.

Maggiori informazioni sul trattamento economico sono indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo. 

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare alla selezione per incarichi per esperti informatici AGID, i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica amministrazione, o licenziamento per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • possesso dei requisiti minimi, della particolare e comprovata specializzazione, strettamente correlata al contenuto dell’attività richiesta;
  • non essere sottoposti a procedimenti penali;
  • aver maturato significative e qualificate esperienze, attinenti all’ambito progettuale del profilo professionale a cui si è interessati;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini di Paesi membri dell’Unione europea);
  • non essere titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con la Pubblica amministrazione, in quanto incompatibili con l’eventuale incarico, salvo non siano in possesso, al momento di presentazione della domanda, del nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza;
  • possesso di specifiche competenze e conoscenze, indicate nel bando per ogni profilo.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

SENIOR
– almeno 5 anni di specifica esperienza lavorativa inerente al profilo richiesto, documentata e dimostrabile;
– laurea magistrale o equivalente/equipollente nelle seguenti classi: LM59 – Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità; LM77 – Scienze economico aziendali; LM82 – Scienze statistiche; LM83 – Scienze statistiche e attuariali.

SUPER JUNIOR
– almeno 3 anni di specifica esperienza lavorativa inerente al profilo richiesto, documentata e dimostrabile;
– laurea magistrale o equivalente/equipollente nella classe LMG/01 – Giurisprudenza.

JUNIOR
– almeno 1 anno di specifica esperienza lavorativa inerente al profilo richiesto, documentata e dimostrabile;
– laurea triennale o magistrale o equivalente/equipollente nelle classi: L20 – Scienze della comunicazione; LM59 – Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che rendiamo disponibile a fine articolo. 

AGID

L’Agenzia per l’Italia Digitale, agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio, ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana e contribuire alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, favorendo l’innovazione e la crescita economica.

Essa sostiene l’innovazione digitale e promuove la diffusione delle competenze digitali anche in collaborazione con le istituzioni e gli organismi internazionali, nazionali e locali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per incarichi per esperti ambito informatico AGID i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 19 Febbraio 2021 e pervenire, a pena di esclusione, da una casella PEC valida presso il seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae in lingua italiana che deve riportare la dichiarazione di veridicità effettuata e la sottoscrizione con firma autografa o firma digitale;
– copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità;
– nulla osta di cui all’Art. 3 comma 3, ove necessario.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per incarichi per esperti ambito informatico AGID sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 370 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito nella sezione ‘Agenzia > Procedure di selezione’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Vi invitiamo a scoprire anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments