Agos Lavora con noi: opportunita di lavoro

agos ducato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Agos?

La nota società, che opera nel settore del credito, cerca periodicamente personale per assunzioni e tirocini.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Agos Ducato. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Agos Ducato SpA è una società finanziaria italiana, che opera nel settore dell’erogazione del credito alle famiglie e nel credito al consumo. Presente nel mercato italiano dal 1987, la SpA è controllata per il 61% dal Gruppo internazionale Crédit Agricole tramite Crédit Agricole Consumer Finance, e per il restante 39% del capitale da Banco BPM. Agos, che ha sede centrale a Milano (Via Bernina, 7), è presente, oggi, su tutto il territorio nazionale, con una rete commerciale composta da oltre 230 filiali.

AGOS OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro nel settore creditizio presso le proprie sedi presenti sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Agos sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera e a profili esperti, che a giovani anche senza esperienza. Per  questi ultimi vengono attivati per lo più tirocini.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per vari profili, per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, e in stage, in Lombardia, Toscana, Piemonte e Marche. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTO FRONT OFFICE – Pesaro
La ricerca è rivolta a diplomati, laureati e giovani con cultura universitaria preferibilmente in materie economiche o umanistiche. Devono possedere capacità comunicative e orientamento al cliente. L’eventuale possesso di esperienza pregressa a contatto con il pubblico, idealmente in società finanziarie, è considerato elemento di preferenza ai fini della selezione.

PRODUCT MANAGER ASSICURAZIONI – Lucca
La figura cercata ha una formazione in ambito economico statistico ed esperienza, anche breve, nel settore del Marketing Quantitativo. Possiede capacità analitiche, spiccate doti di comunicazione e l’attitudine a lavorare per obiettivi e in team. Sa rispettare le scadenze e conosce Excel, Power Point e la lingua inglese.

STAGE RISK MANAGEMENT – Milano
Il tirocinio Agos è rivolto a laureati in Economia, Matematica, Statistica o Ingegneria Gestionale. Si richiedono un’ottima padronanza degli applicativi Office, soprattutto di Excel e Power Point, e capacità di analisi. La conoscenza di SAS almeno a livello scolastico è considerata un plus.

STAGE AREA IMMOBILIARE – Milano
I candidati ideali sono laureati o laureandi in Architettura o Ingegneria Edile/Architettura. Conoscono bene Autocad, Excel, Power Point e gli altri applicativi del pacchetto Office. Preferibilmente hanno realizzato una tesi di laurea in realtà aziendali con un’analoga organizzazione della rete distributiva di Agos.


ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo Agos seleziona anche giovani da inserire nell’ambito dei seguenti percorsi di tirocinio:

  • Back Office Clienti – Milano;
  • Processi Operativi Operations – Milano;
  • Operational Development Management – Torino;
  • Coordinamento Operations – Lucca;
  • Data Scientist – Milano;
  • Data Science – Milano;
  • Specialista Data Governance – Milano.

AMBIENTE DI LAVORO

Agos è una realtà che investe molto nelle Risorse Umane, nella convinzione che il successo di un’azienda dipende dal valore delle persone che vi lavorano. Proprio per questo, la società offre ai propri collaboratori opportunità di formazione e di crescita professionale, ed incentiva la mobilità internazionale dei dipendenti, promuovendo gli scambi con le consociate situate all’estero.

AGOS LAVORA CON NOI

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, l’area riservata alle carriere del portale web www.agosducato.it. Attraverso la sezione web Agos Lavoro, infatti, i candidati interessati a lavorare in Agos possono prendere visione delle ricerche in corso, effettuando anche una ricerca tematica per parole chiave, area geografica, funzione, tipologia di contratto e altro ancora, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, creando il proprio profilo online e scegliendo le credenziali da utilizzare per effettuare l’accesso nella propria area utente. Una volta registrati è possibile anche attivare dei job alert, ovvero degli avvisi per ricevere segnalazione delle opportunità di lavoro disponibili in linea con le proprie preferenze.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Agos e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Agos “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *