Nuove opportunità di formazione gratuita per Diplomati e Laureati residenti nel Lazio. L’ente di formazione Eulab Consulting organizza tre corsi in Agricoltura per giovani fino a 39 anni.
CORSI AGRICOLTURA
Eulab Consulting srl, società che opera nei settori della formazione, della consulenza e della ricerca, con sedi a Roma, Milano, Napoli, Chieti e Bari, organizza 3 corsi gratuiti per Diplomati e Laureati. I percorsi formativi saranno attivati nell’ambito del progetto Back To Land, promosso da ISMEA – Istituto di Servizi per il mercato Agricolo Alimentare e finalizzato a favorire la formazione professionale in agricoltura.
Il bando Eulab Consulting è finalizzato, nello specifico, all’attivazione di tre corsi di formazione denominati Le Strade del Vino, Regioni Storiche e Nuovi percorsi di sviluppo rurale e turismo sostenibile, che si svolgeranno, rispettivamente, nelle Province di Roma, Frosinone e Rieti. I piani formativi sono a frequenza totalmente gratuita e sono rivolti a 30 giovani residenti nella Regione Lazio.
DESTINATARI
Possono partecipare ai corsi gratuiti in Agricoltura i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– età compresa tra i 20 e i 39 anni;
– diploma di scuola media inferiore più qualifica di imprenditore agricolo professionale o esperienza nel settore agricolo di almeno 2 anni o essere coadiuvanti di un’impresa agricola o essere soci delle società esercenti l’attività agricola, oppure laureati e diplomati con interesse ad avviare una impresa agricola (da dimostrare presentando idonea documentazione, quale domanda di primo insediamento tramite PSR, ISMEA o altro negli ultimi 5 anni).
OFFERTA FORMATIVI
I corsi nel Lazio Eulab Consulting che saranno attivati sono i seguenti:
LE STRADE DEL VINO
Numero Allievi: 10 + 3 uditori.
Sede di svolgimento: Provincia di Roma, con particolare attenzione alla zona dei Castelli Romani e Monti Prenestini.
REGIONI STORICHE
Numero Allievi: 10 + 3 uditori.
Sede di svolgimento: Provincia di Frosinone.
NUOVI PERCORSI DI SVILUPPO RURALE E TURISMO SOSTENIBILE
Numero Allievi: 10 + 3 uditori.
Sede di svolgimento: Provincia di Rieti.
ARTICOLAZIONE DEI PROGRAMMI
I corsi gratuiti per Diplomati e Laureati avranno una durata di 10 mesi, a partire da Giugno 2015. I progetti formativi saranno articolati nelle seguenti fasi:
– 48 ore di formazione in aula;
– 16 ore di formazione a distanza;
– 16 ore di Project Work;
– 30 ore di visite studio;
– 32 ore di viaggio studio (2 viaggi della durata di 2 giorni).
La parte in aula e la fase di FAD saranno suddivise in due indirizzi tematici principali:
– potenziamento delle capacità gestionali e strategiche della gestione aziendale, comune a tutti i piani formativi;
– tematiche specifiche e mirate per le singole aree territoriali di intervento.
ITER DI SELEZIONE
Dato che i corsi di formazione in Agricoltura sono a numero limitato di partecipanti, per un totale di 30 allievi più 9 uditori, l’ammissione agli stessi è subordinata al superamento di apposite selezioni. La scelta dei beneficiari del progetto formativo gratuito sarà effettuata da un’apposita Commissione, sulla base della valutazione delle candidature e della documentazione presentata dai candidati, e di un colloquio motivazionale. E’ prevista, inoltre, l’eventualità dell’espletamento di una preselezione, da determinare in base al numero delle istanze pervenute.
DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODELLO (Pdf 441Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, secondo le modalità indicate nello stesso, entro le ore 13.00 del 21 maggio 2015, in una delle seguenti modalità:
– consegnate direttamente oppure spedite a mezzo corriere espresso o raccomandata A / R, ad Eulab Consulting srl – via Casilina, 110/B – 00182 Roma;
– inviate tramite PEC all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata eulabconsulting@legalmail.it.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 702Kb), gli ALLEGATI (Zip 864Kb) e le LOCANDINE (Zip 6,52Mb) relativi al corsi gratuiti per Diplomati o Laureati in Agricoltura, e a visitare questa pagina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".