Agrologic Despar: 100 posti di lavoro, nuovo Polo Logistico

despar insegna negozio GDO

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con Despar.

La Aspiag Service, società proprietaria della nota catena di supermercati, aprirà un polo logistico in provincia di Padova, l’Agrologic. Il nuovo centro servirà anche per lavorare e confezionare gli alimenti, e porterà ben 100 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Despar Agrologic che saranno creati.

DESPAR LAVORO NEL CENTRO AGROLOGIC

A dare la notizia è il quotidiano Corriere del Veneto, attraverso un recente articolo. Quest’ultimo fa il punto sul progetto per l’apertura di ‘Agrologic’, un nuovo centro dedicato alla logistica e alla lavorazione e confezionamento di alimenti della Aspiag Service. Il polo logistico alimentare della nota società, che da oltre 50 anni opera nel settore della GDO, sorgerà a Monselice (Padova) e porterà occupazione sul territorio.

Sono 100, infatti, secondo le stime, i posti di lavoro Agrologic che saranno creati. Le risorse che saranno assunte potranno lavorare nel nuovo polo logistico del Gruppo, che avrà primaria importanza per la distribuzione. Del resto la Aspiag Service e, in particolare, il marchio Despar, sono in crescita in Italia, come mostra, ad esempio, il piano di nuove aperture di punti vendita del brand in Friuli Venezia Giulia, che porterà 4 nuovi supermercati entro 3 anni e ben 200 assunzioni.

IL PROGETTO

I lavori per la realizzazione di Agrologic sono già in corso e dovrebbero concludersi entro il 2020. Per costruire il nuovo centro Aspiage Service occorrerà un investimento di oltre 200 milioni di Euro, che serviranno a portare a termine la struttura, che avrà posizione centrale nel sistema distributivo del Gruppo.

Il complesso sorgerà all’interno di un’area di 32 ettari, a pochi chilometri dal centro di Monselice. Comprenderà una parte adibita ai magazzini e un edificio moderno in vetro, alto 12 metri, con inserti di verde. Inizialmente coprirà una superficie di 6 ettari, che sarà poi ampliata per raggiungere circa 11 ettari, per un totale di 132mila metri quadri.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il nuovo polo logistico richiederà l’impiego di 450 risorse di personale. Di queste, 100 saranno nuovi assunti. E’ facile immaginare che buona parte dei nuovi posti di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata creati con la nuova apertura saranno rivolti a magazzinieri, operai e addetti di vario genere. Con ogni probabilità le assunzioni Despar Agrologic non mancheranno anche per altri profili.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la Aspiag Service Srl è una società che fa parte del Gruppo SPAR Austria ed è concessionaria del marchio Despar Nordest. Nata nel 1991, l’azienda ha aderito al Consorzio Despar Italia ed ha sede principale a Mestrino, in provincia di Padova. La Aspiag Service conta 3 centri distribuzione, situati a Bolzano, Udine e Mestrino. Opera Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, e nelle province di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Mantova.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Agrologic e alle offerte di lavoro Despar nel nuovo centro veneto dovranno attendere la realizzazione della struttura e l’apertura della campagna di recruiting. La raccolta delle candidature sarà effettuata, con ogni probabilità, tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della Aspiage Service. Dalla stessa, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.


Vi segnaliamo che, al momento, il Gruppo è alla ricerca di personale per la copertura di posti di lavoro nei supermercati presenti sul territorio nazionale e in sede. Per ulteriori dettagli sulle prossime assunzioni Despar mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle selezioni in corso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti