AIA: assunzioni con nuovo incubatoio in Molise

azienda, interni

Nuovi posti di lavoro in arrivo nel settore dell’industria alimentare con AIA.

La nota azienda di prodotti avicoli aprirà una sede in Molise, che verrà adibita a nuovo incubatoio per l’allevamento di pulcini. Il Gruppo prevede di inserire, una volta completata la costruzione dell’impianto, circa 30 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni AIA che saranno effettuate.

AIA ASSUNZIONI IN MOLISE CON NUOVA SEDE

La notizia è stata pubblicata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli. Il Gruppo AIA – Agricola Italiana Alimentare effettuerà ingenti investimenti in Molise per realizzare un nuovo incubatoio e creerà diversi posti di lavoro.

La società veneta costruirà infatti un nuovo stabilimento per la schiusa delle uova in provincia di Campobasso, precisamente nelle Piane di Larino. Sembra che i lavori di costruzione del nuovo incubatore inizieranno a settembre 2019. Ad impianto terminato sono previste assunzioni per circa 30 lavoratori.

IL PROGETTO

L’azienda ha da poco siglato un accordo con il Comune di Larino per l’acquisto del terreno su cui sorgerà il nuovo impianto. L’area è situata nella zona industriale delle Piane di Larino, scelta da AIA per la sua posizione geografica, giudicata strategica. Inoltre, dopo l’adesione della regione Molise al progetto ZES (Zona economica speciale), investire su questo territorio consente alle imprese di ottenere sgravi fiscali. Il terreno prescelto rispetta anche la clausola posta da AIA per l’insediamento industriale di non costruire in zone con presenza di impianti ad alto impatto ambientale.

L’investimento totale ammonta a 18 milioni di euro e il progetto prevede che nel nuovo incubatoio vengano schiusi più di un milione di pulcini a settimana. Questi ultimi saranno poi inviati in Puglia, presso altri stabilimenti del Gruppo. L’iniziativa avrà con ogni probabilità interessanti ricadute occupazionali sul territorio anche in termini di indotto.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro AIA saranno rivolte, stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione, a manodopera non specializzata. Sembra inoltre che la società selezionerà le risorse da assumere direttamente sul territorio, pertanto le assunzioni riguarderanno prevalentemente lavoratori locali.

L’AZIENDA

L’Agricola Italiana Alimentare S.p.A., conosciuta nella grande distribuzione come AIA, è una azienda alimentare italiana nata, nel 1968, a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Si occupa della lavorazione di carne ed è una delle maggiori aziende del settore agroalimentare italiano. 

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per le assunzioni AIA attraverso la pagina dedicata al recruiting, raggiungibile selezionando l’area “Lavora con noi” del portale web del Gruppo, dalla quale è possibile consultare le offerte di lavoro attive e candidarsi online, registrando il cv tramite l’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti