AIA: corsi gratuiti per arbitri di calcio, tramite social media

calcio

Interessante opportunità di formazione in ambito sportivo in tutta Italia con i corsi gratuiti per diventare arbitri di calcio in tutte le Sezioni italiane, organizzato dall’AIA.

L’Associazione Italiana Arbitri promuove infatti i percorsi formativi #DiventArbitro, dedicato ai giovani dai 14 anni. I corsi si svilupperanno attraverso i principali social network.

Ecco tutti i dettagli sui corsi di arbitro e come iscriversi.

CORSI GRATIS PER ARBITRI DI CALCIO AIA

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) avvia dunque la campagna #DiventArbitro, per la promozione di nuovi corsi finalizzati ad acquisire la qualifica di arbitro di calcio. I corsi di formazione, totalmente gratuiti, saranno organizzati in tutte le 207 Sezioni italiane e saranno erogati in modalità telematica.

Il progetto di reclutamento di AIA si svilupperà pertanto attraverso i principali social network (Facebook, Instagram, YouTube), dove verranno pubblicati video sulle attività degli arbitri, lezioni tecniche in aula, direzione di partite. Durante i filmati, alcuni arbitri della CAN e della CAN C, si rivolgeranno ai partecipanti con dei messaggi. Questi ultimi sono stati realizzati durante il raduno precampionato di Sportilia.

DESTINATARI

Possono partecipare ai corsi gratuiti di AIA per arbitri di calcio i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 14 e 41 anni.

BENEFITS

Prendere parte ai corsi gratuiti #DiventArbitro permette inoltre di ricevere i seguenti benefits:

  • tessera FIGC per l’ingresso gratuito allo stadio (doppio tesseramento FIGC da calciatore e arbitro fino a 17 anni);
  • rimborso spese delle gare arbitrate;
  • divisa ufficiale della Legea;
  • crediti formativi scolastici.

MODALITÀ EROGAZIONE CORSI

I corsi di formazione per arbitri di calcio saranno pubblicati, secondo una programmazione capillare e targettizzata, sui profili / pagine ufficiali di AIA:

  • Facebook: @aiafigc;
  • Instagram: aia_it;
  • YouTube: AIA l’Arbitro.

ENTE ORGANIZZATORE

L’AIA, Associazione Italiana Arbitri, è una organizzazione finalizzata al reclutamento, formazione e gestione tecnica dell’arbitraggio. Con sede principale a Roma e, presieduta attualmente da Alfredo Trentalange, l’Associazione è la settima componente della FIGC. Istituita nel 1911 a Milano, AIA conta oltre trentamila associati ed è organizzata in 18 Comitati Regionali, 2 Comitati Provinciali Autonomi e 207 sezioni arbitrali in tutta Italia.

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni sono attualmente attive. Per partecipare ai corsi di arbitri di calcio gratuiti, è necessario compilare l’apposito modulo online, raggiungibile attraverso la sezione #DiventArbitro, da sito internet di AIA.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Mentre per scoprire anche altri corsi di formazione attivi, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments