AIBI: lavoro nel no profit con Associazione Amici dei Bambini

bambini

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se siete interessati a lavorare nel no profit, sia in Italia che all’estero, accanto ai bambini in un’organizzazione non governativa che si impegna giornalmente per combattere l’emergenza abbandono in tutto il mondo, Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, questa è l’occasione giusta per voi.
Sono infatti molte le posizioni lavorative aperte in questo momento, soprattutto sul territorio Italiano.

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è una ONG costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei piccoli ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono . L’ Associazione opera in Italia con una sede nazionale ed altri 20 uffici tra sedi regionali e punti informativi. Ai.Bi. nel mondo è presente in 24 paesi, con sedi operative a livello internazionale,in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.

SELEZIONI IN CORSO
Se cercate lavoro nel no profit e condividete a pieno la missione di Ai.Bi., cioè tentare di dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio, potrete sottoporre la vostra candidatura per vari profili ricercati attualmente. Di seguito vi segnaliamo le opportunità di lavoro aperte al momento in Italia:

RESPONSABILE COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Sede d lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Il candidato ideale ha già coordinato la gestione di progetti complessi finanziati da grandi finanziatori istituzionali (ad es. UNHCR, ECHO) è automunito e disponibile a missioni di coordinamento all’estero. Impegno a tempo pieno.

ADDETTO UFFICIO STAMPA
Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se (MI)
Richiesta significativa esperienza come giornalista. La risorsa collaborerà con tutti i settori dell’associazione, e in particolare con quelli dell’area comunicazione (settore di raccolta fondi, commerciale e gestione sostenitori e donatori ) e avrà una spiccata capacità comunicativa, una facilità di scrittura e una ricerca costante della perfezione. È Indispensabile la buona conoscenza del pacchetto Office ed un’ottima predisposizione per le ricerche informatiche. 

REFERENTE DIRECT MARKETING
Sede lavorativa: Mezzano di San Giuliano Milanese
l ruolo ha lo scopo di contribuire allo sviluppo delle strategie di fundraising dell’Associazione Ai.Bi. attraverso il Direct Marketing (DM) e garantisce la corretta segmentazione del database donatori per ottimizzare le diverse azioni di sensibilizzazione e raccolta fondi. 

PR, ADDETTO PUBBLICHE RELAZIONI
Sede lavorativa: Mezzano di San Giuliano Milanese
Nella cura delle Pubbliche Relazioni le principali mansioni consisteranno nel creare, mantenere e consolidare l’immagine dell’Associazione e di conseguenza il rapporto di fiducia tra l’associazione e gli stakeholder di particolare rilevanza appartenenti al settore pubblico come al privato sociale sia a livello nazionale che internazionale.

EDUCATORE PER COMUNITA MAMMA BAMBINO
Sede di lavoro: Milano sud (vicinanze Melegnano)
L’educatrice si occuperà di accogliere la donna e affiancandola nel sostegno alla genitorialità e accompagnandola verso l’autonomia. Ciascun nucleo gestisce la quotidianità secondo i propri ritmi di vita accompagnati dal lavoro svolto sinergicamente da personale volontario ed educatori professionali.

EDUCATORE PER MINORI EMERGENZA BAMBINI IN ALTO MARE 
Sede lavoro: Sicilia
Si cercano educatori per l’apertura di strutture rivolte all’accoglienza di mamma-bambino e per minori stranieri non accompagnati. Tali strutture ospiteranno fino a un massimo di 5 nuclei mamma-bambino, o fino a un massimo di 10 minori: si tratta di servizi residenziali che prevedono turni di 24 ore. Le strutture verranno progressivamente aperte nelle seguenti province: Messina, Cagliari, Bari, Salerno, Roma, Firenze, Bologna, Mestre, Torino, Bolzano, Reggio Calabria.

RESPONSABILE AFFIDO FAMILIARE
Sede di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Si ricerca un Responsabile Affido Familiare per il coordinamento delle attività di affido familiare promosse dall’Associazione. Impegno a tempo pieno.

DESK ADOZIONE INTERNAZIONALE ASIA AFRICA
Sede di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (Mi)
Tale figura dovrà seguire l’intero percorso delle coppie adottive italiane e relazionarsi con i rappresentanti dell’associazione all’estero. Automunito.

INFORMATICO
Questo ruolo dovrà fornire la gestione e manutenzione dell’ambiente desktop dei PC analizzando esigenze, risolvendo problemi, attraverso l’installazione di soluzioni hardware e software, e partecipando all’attività di IT interno relazionato all’Helpdesk del mondo “office”. Sede lavorativa: Mezzano di San Giuliano Milanese (Mi).

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro AiBi – Associazione Amici dei Bambini, e per avere specifiche informazioni in merito ai requisiti richiesti per ogni posizione lavorativa aperta, si rimanda alla pagina del sito AIBI “lavora con noi”. Informiamo inoltre i candidati che per ragioni organizzative dell’associazione saranno contattati solamente coloro che rispondono ai requisiti richiesti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments