AIESEC cerca 30 italiani per insegnare Inglese in Colombia

L’organizzazione studentesca mondiale AIESEC, in collaborazione con il governo della capitale sudamericana Bogotà cerca giovani italiani disponibili a lavorare in Colombia per insegnare l’inglese ai bambini. L’inserimento è previsto attraverso un contratto di stage retribuito.

AIESEC è presente in più di 124 Paesi al mondo e con più di 86.000 membri; si tratta del più grande network internazionale gestito interamente da giovani studenti universitari che hanno come obiettivo quello di creare un impatto positivo attraverso esperienze di sviluppo della leadership.

IL PROGETTO

Saranno circa 200 i giovani in partenza nel 2015 con la missione di insegnare la lingua Inglese ai bambini delle scuole di Bogotà. Il progetto “Shape in Colombia”, creato dal governo della capitale sud americana in collaborazione con l’organizzazione studentesca mondiale AIESEC, nasce infatti con l’obiettivo di internazionalizzare ed innovare il sistema educativo colombiano.

AIESEC Italia ed AIESEC Colombia hanno rafforzato la loro collaborazione lavorando attivamente alla ricerca di giovani talenti in grado di contribuire alla realizzazione di questo progetto, che nell’ultimo anno e mezzo ha già avuto un impatto concreto su oltre 80.000 bambini e coinvolto stagisti provenienti da tutto il mondo. Diversi posti saranno riservati agli italiani che vorranno aderire al progetto.

REQUISITI

Per prendere parte al progetto proposto da AIESEC per insegnanti italiani è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– avere tra i 18 ed i 30 anni;
– essere un laureando o laureato (entro i 2 anni dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio);
– avere un’ottima conoscenza della lingua inglese;
– è preferibile essere già in possesso di una laurea triennale in materie umanistiche.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione per aspiranti docenti di inglese italiani è necessario inviare la propria candidatura tramite procedura on line.
Successivamente i candidati verranno ricontattati entro 24 ore dall’invio della candidatura per sostenere un colloquio con AIESEC Italia ed un colloquio online con AIESEC Colombia. Gli esiti finali della selezione verranno comunicati ai candidati.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al progetto “Shape Colombia” per 30 italiani per insegnare Inglese in Colombia vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente alla pagina web AIESEC Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments