AIESEC: stage retribuiti in Colombia per Laureati e Laureandi

progetto shape colombia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe svolgere uno stage in Colombia?

L’AIESEC ha aperto le candidature per il progetto ‘Shape’, per l’attivazione di tirocini retribuiti per Laureati e Laureandi in materie umanistiche, che potranno fare un’esperienza di lavoro come insegnanti per i ragazzi colombiani.

Per candidarsi per partecipare agli stage retribuiti AIESEC in Colombia c’è tempo fino al 20 luglio 2016.

L’ASSOCIAZIONE

L’AIESEC – Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales è un’associazione studentesca, senza fini di lucro, indipendente, apartitica e apolitica, fondata nel 1948. L’organizzazione, che ha sede principale a Rotterdam, nei Paesi Bassi, è presente, oggi, in oltre 126 Paesi del mondo, con circa 100mila membri. Presente anche in Italia, dove ha sede in Via Montepulciano n. 17 – 20124 Milano, l’AISEC coinvolge studenti e neolaureati, con lo scopo di svilupparne le potenzialità attraverso programmi di scambio internazionali.

AIESEC STAGE IN COLOMBIA 2016

AIESEC Italia promuove, infatti, il progetto ‘Shape Colombia’, una iniziativa rivolta a Laureati e Laureandi, che potranno svolgere tirocini retribuiti nel Paese, per aiutare gli studenti colombiani ad imparare l’Inglese. Il programma di stage AIESEC rientra nel progetto ‘Aulas de Inmersión’, una iniziativa, nata in collaborazione con il Dipartimento per l’Educazione del Segretario del Distretto della Pubblica Istruzione colombiano, finalizzata a migliorare ed ampliare l’istruzione dei ragazzi colombiani, e di svilupparne le abilità sociali, attraverso corsi di lingua curati da insegnanti colombiani e docenti stranieri.

Il programma di stage in Colombia, giunto alla settima edizione, coinvolgerà i tirocinanti in attività di docenza, attraverso lezioni in aula, laboratori e attività pratiche. Gli stagisti parteciperanno, inoltre, alla realizzazione di eventi di sensibilizzazione culturale, quali progetti scolastici, presentazioni, workshop, corsi di formazione, incontri e altro ancora.

REQUISITI

Possono partecipare agli stage in Colombia AIESEC i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– essere Laureati da non oltre 2 anni o Laureandi in Lingue, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Lettere o Sociologia;
– età non inferiore a 22 anni;
– buona conoscenza della lingua inglese.

CONDIZIONI DI TIROCINIO

I tirocini AIESEC avranno una durata di 17 settimane, circa 4 mesi, e si svolgeranno a Bogotà, in Colombia, tra il 1° agosto ed il 30 novembre 2016. Si tratta di stage retribuiti e ciascun tirocinante percepirà un compenso di 580,83 Dollari, ovvero circa 524 Euro. L’alloggio non è offerto, ma l’AIESEC sosterrà le spese per i primi 10 giorni di permanenza dei tirocinanti presso un ostello convenzionato, dando loro modo di trovare un alloggio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di stage in Colomba offerte dall’AIESEC possono candidarsi al progetto Shape da questa pagina, previa registrazione, compilando l’apposito form online e seguendo le indicazioni per le candidature. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 luglio 2016.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il portale web dedicato agli stage AIESEC.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments