Airbnb: lavoro in Italia e all’estero

Airbnb

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Airbnb? La nota piattaforma web per l’incrocio tra domanda e offerta di alloggi temporanei e turistici ha aperto numerose selezioni di personale per lavorare in Italia e all’estero.

Airbnb offre, infatti, opportunità di lavoro a Milano e presso varie sedi a livello internazionale. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

L’AZIENDA

Airbnb, Inc. è una società con sede negli Stati Uniti, a San Francisco, in California, proprietaria di Airbnb, un portale online che mette in contatto persone in ricerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, generalmente privati.

Il Gruppo è stato fondato, nel 2008, da Joe Gebbia, Brian Chesky e Nathan Blecharczyk. Questi ultimi hanno ideato un’innovativo servizio web che permette a chi intende affittare stanze, appartamenti, castelli, ville, barche, baite e qualsiasi altro alloggio, di pubblicare annunci gratis per diventare host ed ospitare viaggiatori, decidendo in autonomia il prezzo e la disponibilità dell’alloggio, e a chi cerca una sistemazione, di cercare quella più adeguata alle proprie esigenze, prenotando direttamente online. Oggi Airbnb è attivo in 220 Paesi e regioni, conta più di mezzo miliardo di ospiti e più di 7 milioni di annunci in tutto il mondo.

AIRBNB OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Airbnb seleziona, periodicamente, personale da inserire presso le sedi italiane del Gruppo. In questo periodo, ad esempio, si ricerca personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, nei settori Local Operations e Public Policy.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

BUSINESS ANALYST – Milano
La risorsa selezionata si occuperà di varie attività, tra cui analizzare i dati relativi a Airbnb, e rivedere e definire le metriche aziendali. Inoltre sarà di supporto per la comunicazione aziendale agli stakeholder e dovrà costruire set di dati/pipeline chiave per potenziare l’analisi operativa ed esplorativa.

Requisiti
I candidati ideali sono laureati in Computer Science, Matematica, Statistica, Fisica, Economia o altre discipline quantitative. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscono i linguaggi SQL e Python (o R). Inoltre hanno abilità di presentazione di dati e sono capaci di comunicare contenuti tecnici al pubblico generale. Eventuali esperienze con la progettazione della dashboard e gli strumenti di valutazione dei dati (ad es. Tableau), e con la creazione di pipeline di dati, sono considerate un plus.

OFFERTE DI LAVORO AIRBNB ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro in Airbnb all’estero, presso le sedi internazionali del Gruppo. Al momento sono oltre 250 le posizioni aperte. Si cerca personale per assunzioni nelle aree Business Development, Community Support, Contingent Work, Data Science/Analytics, Design e Employee Experience. E, ancora, nei settori Engineering, Experiences, Finance, Information Technology, Legal e Luxury Retreats. O in ambito Marketing, Olympics, Operations, Product, Public Policy/Communications, Research, Transportation, Trust e Worldwide Sales Operations

Sono aperte selezioni di personale per lavorare in Spagna, Germania, Cina, Stati Uniti, Sud Africa, Irlanda, Regno Unito, Lussemburgo, Canada, Francia, Sud Corea, Singapore, Australia e Giappone

Ecco una panoramica delle ricerche in corso al momento, per le quali è possibile inviare una candidatura:

PROFILI RICERCATI

Le assunzioni Airbnb all’estero sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, sia in materie tecnico scientifiche che economiche, umanistiche e in altri ambiti, a vari livelli di carriera, e a giovani anche senza esperienza, da inserire in percorsi di stage. Tra le figure ricercate ci sono manager, ingegneri, editor, supervisori, designer, specialisti in comunicazione, stagisti e molti altri profili. Numerose sono anche le offerte di lavoro per freelance, interessati a collaborare con il Gruppo.

SEDI DI LAVORO
Le risorse scelte potranno ricoprire posti di lavoro a Barcellona, Berlino, Pechino, Dublino, Londra, News York, Parigi, Los Angeles, San Francisco, Sydney, Tokyo, Toronto e altre sedi.

Vi ricordiamo, inoltre, che Airbnb cerca, periodicamente, laureati in Ingegneria, che possano contribuire alla crescita e al miglioramento continuo della piattaforma, contribuendo a creare soluzioni efficaci e di stile, e a trovare nuovi algoritmi e sistemi di pagamento e di prevenzione delle truffe.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Durante l’anno, Airbnb offre l’opportunità ai neolaureati di svolgere tirocini retribuiti, rivolti prevalentemente a giovani Ingegneri. Gli stage Airbnb hanno, per lo più, una durata di 12 settimane, e i tirocinanti possono usufruire anche di eventuali benefit, quali alloggi, pasti giornalieri e snack, coupon per viaggi e altro ancora.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Airbnb e alle opportunità di lavoro in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Airbnb Lavora con noi) raggiungibile dal portale web Airbnb, e inviando il cv tramite l’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments