Alba: corso gratuito Marketing, Comunicazione e Social Media

social media marketing

Nuova offerta formativa dedicata al mondo della comunicazione in Piemonte.

Il corso in Marketing, Comunicazione e Social Media è rivolto a disoccupati intenzionati ad acquisire specifiche competenze nel settore. La proposta è gratuita.

Le lezioni si terranno ad Alba a partire indicativamente da ottobre 2019.

CORSO GRATIS MARKETING COMUNICAZIONE SOCIAL MEDIA AD ALBA

Apro Formazione, ente di formazione professionale piemontese, organizza il corso dal titolo “Tecnico specializzato in Marketing, Comunicazione e Social Media”. La proposta ha l’obiettivo di formare disoccupati che vogliano ricollocarsi nel mondo del lavoro come tecnici del settore del marketing su web e sulle nuove piattaforme digitali.

Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo. Oltre alle lezioni d’aula è prevista una parte di formazione a distanza e un tirocinio.

E’ già possibile iscriversi. Per l’attivazione del corso sarà necessario un numero minimo di 12 partecipanti.

FIGURA PROFESSIONALE

Chi frequenterà il progetto di Apro Formazione di Alba sarà in grado, al termine del percorso, di organizzare campagne pubblicitarie attraverso Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, You Tube, Whatsapp e Telegram. I corsisti impareranno inoltre a gestire community online e a produrre contenuti sia scritti che video. Infine, potranno occuparsi delle Digital PR e monitorare i risultati raggiunti attraverso vari strumenti di analytics. La proposta prevede una attenzione particolare agli argomenti inerenti la promozione enogastronomica del territorio.

Il profilo professionale di Tecnico Marketing e Comunicazione può trovare collocazione nel mondo del lavoro come freelance oppure come impiegato commerciale presso aziende o agenzie web.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti previsti per il corso MKT, Comunicazione & Social saranno i seguenti:

-orientamento;
-pari opportunità;
-sicurezza sul lavoro;
-elementi per la sostenibilità ambientale;
-lingua inglese;
-elementi di marketing;
-strategie di analisi e reporting;
-strumenti e tecniche di web marketing;
-online communication.

La modalità formativa include anche dimostrazioni ed esercitazioni pratiche in laboratorio.

DESTINATARI E SELEZIONE

Il corso gratuito di Alba è riservato a persone non occupate in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado.

Gli iscritti verranno sottoposti a selezione, al fine di verificare il possesso delle competenze base indispensabili per partecipare. In particolare verranno valutate:

  • conoscenze informatiche di base;
  • capacità comunicative e relazionali;
  • competenze linguistiche;
  • caratteristiche attitudinali e motivazionali.

L’ente organizzatore verificherà in sede di selezione anche il possesso da parte dei candidati dei requisiti richiesti. Ricordiamo che per l’attivazione del corso è previsto un numero di iscritti non inferiore a 12.

SEDE E DURATA

Le aule si terranno presso la sede dell’ente erogatore in Strada Castelgherlone 2/A ad Alba. L’orario delle lezioni sarà diurno e l’inizio è previsto per ottobre 2019.

L’offerta formativa del corso per disoccupati di Apro comprende 800 ore complessive. Di queste, 320 ore saranno di stage e 68 ore saranno di Formazione a Distanza.

ATTESTATO

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di specializzazione. Per il ritiro di questa certificazione sarà richiesta una marca da bollo di 16 euro.

ENTE ORGANIZZATORE

Apro Formazione nasce in Piemonte nel 1958 come ente formatore per giovani in cerca di un impiego. Ancora oggi si pone come principale obiettivo quello di aiutare le persone a prepararsi in risposta alle esigenze del mercato del lavoro e alle richieste del territorio. Eroga quindi formazione professionalizzante finalizzata all’inserimento lavorativo, ma anche formazione continua e alle imprese, oltre che orientamento. L’ente ha due sedi, la storica ad Alba e una di più recente apertura a Canelli.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi all’offerta formativa gratuita gli interessati dovranno visitare la pagina dedicata ai corsi nella sezione riservata al settore comunicazione e vendite e scegliere “Tecnico specializzato in Marketing, Comunicazione e Social Media”. Da qui c’è la possibilità di prenotare la propria iscrizione compilando il form online.

Per completezza informativa alleghiamo la scheda (722 Kb, PDF) del corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments