Albenga: da zero a 15 mila posti di lavoro

“Da zero a 15 mila posti di lavoro – Maratona da Guinnes dei Primati” è questo il nome di un progetto per Albenga, presentato ieri nel Salone delle Opere parrocchiali del Santuario del Sacro Cuore ad Albenga, dal villanovese Domenico Siffredi. Per l’obiettivo che si pone, può sembrare un progetto utopistico, ma in realtà pone le sue basi su analoghe iniziative, realizzate negli Stati Uniti, rivelatesi realistiche.

“La mia iniziativa – ha affermato Siffredi – parte dalla realizzazione di un portale su Internet, che possa, in breve tempo, divenire dapprima una televisione ed una casa editrice, poi tutta una serie di altre attività, nei più svariati campi, da quello medico-scientifico, tecnologico, sociale, sportivo, a quello culturale. So che la mia iniziativa può sembrare utopistica, ma, grazie alla collaborazione con Università e mondo produttivo, potrebbe portare a grandi sviluppi occupazionali, addirittura alla creazione di ben 15 mila posti di lavoro”.

“La Maratona di Vite straordinarie – ha concluso Siffredi – sarà la prima e porterà le fiaccole della nostra associazione anche ad essere presentata nel 2012 alle Olimpiadi di Londra. Ci impegneremo in tanti settori: manifestazioni sportive, artistiche, musicali, gastronomiche, televisive e radiofoniche”.

Il promotore del progetto “Da zero a 15 mila posti di lavoro” ha quindi lanciato un appello rivolto a laureandi e laureati in Economia, Giurisprudenza, Filosofia, Scienza delle Comunicazioni, Scienze Sociali e Politiche, affinché si mettano in contatto con lui, per formare il primo team lavorativo ed operativo. Gli interessanti all’iniziativa possono contattare direttamente Domenico Siffredi all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *