Alchema: concorso per creare un logo

Alchema lancia un concorso per la creazione del marchio identificativo di Co+Fabb. Lo scopo del concorso è realizzare un logo efficace, riconoscibile e significativo da usare su tutto il materiale relativo a Co+Fabb. Le proposte dovranno essere inviate entro le ore 12 del 30 giugno 2014.

Alchema è una piccola società focalizzata sull’ideazione, promozione, sviluppo e gestione di progetti complessi. Tra i progetti messi a punto da Alchema c’è Co+Fabb, un concept relativo a uno spazio di lavoro condiviso per liberi professionisti, start up, imprese tecnologiche, nuovi artigiani. Gli abitanti di Co+Fabb danno vita a una comunità produttiva in cui collaborazione e integrazione permettono di passare dall’ideazione alla produzione di beni e servizi. Co+Fabb è anche un hub dell’innovazione in cui le competenze presenti potranno essere messe a disposizione delle aziende del territorio.

Il concorso chiede ai partecipanti di proporre un logo dotato di un carattere distintivo che esprima e valorizzi Co+Fabb.

REQUISITI
Il concorso per creare un logo è aperto a tutti in età compresa tra 18 e 35 anni, siano essi studenti, designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva. Gli interessati dovranno predisporre e consegnare la documentazione e il marchio che avranno appositamente creato. Il logo dovrà essere un prodotto originale e non dovrà contenere simboli, marchi, foto e immagini tratte da archivi online.

DOMANDA
Ogni partecipante al contest potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 30 giugno 2014. Le proposte dovranno essere inviate via e-mail, compilando la DOMANDA di partecipazione apposita, al seguente indirizzo: [email protected].
Contestualmente alla presentazione dell’opera ogni partecipante dovrà accettare il regolamento e la liberatoria ad esso allegata ed inviare la domanda di partecipazione compilata e firmata. Il vincitore del concorso dovrà consegnare, al momento della consegna del premio, gli originali del regolamento e della liberatoria sottoscritti in ogni pagina.

PREMI
All’autore del marchio vincitore sarà corrisposto un premio di 1.500 (millecinquecento) euro, IVA esclusa, all’atto della cessione del marchio risultato vincitore. Inoltre l’autore potrà essere ospitato per un periodo di 3 mesi nella struttura, durante questo periodo oltre a poter sviluppare suoi progetti, potrà realizzare la declinazione del marchio sui supporti necessari; queste prestazioni saranno oggetto di successiva trattativa privata.

BANDO
Per maggiori informazioni si consiglia di prendere visione del BANDO del concorso. Altri allegati e ad eventuali aggiornamenti sul concorso, sono disponibili sulla pagina specifica dedicata al concorso del sito di Alchema.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments