Aldi Italia: assunzioni in arrivo

aldi discount

La catena di discount Aldi aprirà in Italia e procederà a nuove assunzioni nei supermercati del Gruppo. Sono in arrivo numerosi posti di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata.

ALDI ITALIA ASSUNZIONI NEI NUOVI SUPERMERCATI

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, in un recente articolo che fa un focus on sui progetti di espansione del Gruppo Aldi nel nostro Paese. Sembra, infatti, che il colosso tedesco attivo nel settore della GDO low cost aprirà nuovi punti vendita in Italia, una espansione che porterà, sicuramente, numerose assunzioni Aldi Italia.

Nonostante la concorrenza dei Gruppi Lidl ed Eurospin, due delle maggiori catene di discount presenti sul territorio nazionale, il gruppo Aldi ha deciso di investire nel mercato italiano, probabilmente attraverso acquisizioni, stando a quanto riporta ancora Repubblica, secondo la quale sarà la Hofer KG, consociata austriaca di Aldi, a coordinare l’apertura dei nuovi supermercati. Del resto il settore dei discount sta vivendo un momento economico molto florido ed è in crescita in Italia, dove sono diverse le insegne tedesche e non solo che operano in questo ambito, ed è ipotizzabile che saranno numerose le aperture del brand, che comporteranno notevoli risvolti sull’occupazione con la creazione di posti di lavoro nei supermercati Aldi.

Ma quali sono le figure ricercate? Al momento non sono noti dettagli relativi alle prossime assunzioni Aldi Italia, ma è facile immaginare che i profili richiesti saranno quelli generalmente impiegati per lavorare nei discount del marchio. Spazio, dunque, a direttori di punto vendita, addetti alle vendite, cassieri, banconisti, repartisti, magazzinieri e altre figure.

L’AZIENDA

ALDI – ALbrecht DIscount è una multinazionale tedesca tra le principali aziende al mondo attive nel settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata, che conta più di 10mila discount in 17 Paesi del mondo. La fondazione del Gruppo si deve al panettiere Karl Albrecht, che nel 1913 apre un negozio ad Essen, in Germania, seguito, l’anno successivo, da Anna Albrecht, che inaugura un negozio di alimentari: a queste prime aperture ne seguiranno molte altre, sia in Germania che, dal 1954, anche in altri Paesi.

Oggi il brand vede due gruppi imprenditoriali indipendenti, Aldi Sud e Aldi Nord, di cui il primo gestisce la parte occidentale e meridionale del territorio tedesco, ed il secondo la restante parte dello stesso, ed è presente con i propri punti vendita anche in Europa, in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svizzera, e in Australia e Stati Uniti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Aldi Italia e alle opportunità di lavoro attive in tutte le sedi in cui opera l’azienda, possono candidarsi visitando il portale web del gruppo, www.aldi.com, selezionando il Paese di interesse. Una volta effettuato l’accesso alla pagina web selezionata è possibile consultare la sezione riservata alle carriere e selezioni, Aldi “Lavora con noi”, per prendere visione di tutte le posizioni aperte presso il Gruppo, e rispondere online agli annunci, registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Vi segnaliamo, inoltre, che per chi è alla ricerca di un impiego all’estero e desidera lavorare in Svizzera è disponibile il sito web svizzero di Aldi. Attraverso quest’ultimo, precisamente nell’area Aldi Lavoro, vengono segnalate le offerte di lavoro in Svizzera ed è possibile candidarsi inviando il CV online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments