Aldi Vigevano: assunzioni per addetti vendita e apprendisti, nuova apertura

aldi discount

Aldi effettuerà nuove assunzioni in Lombardia, in vista dell’apertura di un nuovo discount a Vigevano.

La nota catena della GDO cerca addetti vendita e apprendisti senza esperienza. Previsti contratti in apprendistato e possibilità di assunzioni a tempo indeterminato.

Le selezioni sono aperte. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Aldi in arrivo a Vigevano e come candidarsi.

ASSUNZIONI ALDI A VIGEVANO PER NUOVO NEGOZIO

La nota catena di supermercati Aldi seleziona personale per nuove assunzioni da effettuare in vista dell’apertura di un nuovo discount a Vigevano, in provincia di Pavia. Con l’avvio del supermercato, Aldi continua dunque ad espandere la sua presenza commerciale sul territorio nazionale.

Il Gruppo, appartenente alla tedesca Aldi SUD e attivo nel nostro Paese dal 2018, conta in Italia circa 120 punti vendita attivi, distribuiti nelle regioni del settentrione, presso i quali impiega un elevato numero di risorse. In particolare, per il supermercato in arrivo in Lombardia, l’azienda cerca addetti alle vendite e apprendisti addetti vendita.

I posti di lavoro Aldi a Vigevano prevedono infatti inserimenti con possibilità di contratti a tempo indeterminato, riservati a candidati già esperti, e assunzioni in apprendistato per i giovani senza esperienza. Le risorse selezionate lavoreranno nel punto vendita occupandosi di gestire le attività ausiliarie al reparto panetteria e le attività di inventario e magazzino. Eseguiranno anche mansioni di carico e scarico merce e collaboreranno con il team del negozio per fornire un servizio di eccellenza ai clienti.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, le selezioni di Aldi per le assunzioni nel punto vendita di prossima apertura a Vigevano interessano le seguenti figure:

ADDETTO VENDITE
Il ruolo è riservato a persone che abbiano già maturato un’esperienza lavorativa nella stessa mansione, all’interno di realtà operative negli ambiti della GDO, del Retail o della Ristorazione. Ai candidati si richiede, inoltre, orientamento al cliente, flessibilità operativa e disponibilità al lavoro part-time su turni, anche nei giorni festivi.

APPRENDISTA ADDETTO VENDITE
La ricerca è aperta a giovani senza esperienza pregressa nella GDO e con età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015). Per potersi candidare come apprendisti  è inoltre necessario essere dinamici, capaci di lavorare in squadra, orientati al cliente e disponibili a lavorare part time con turni anche nei festivi.

CONTRATTI E CONDIZIONI DI LAVORO

Per i candidati già esperti nel ruolo di Addetti alla vendita, Aldi prevede la possibilità di assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Invece, per i giovani fino ai 29 anni di età e senza esperienza prevede inserimento con contratto di apprendistato del settore Commercio.

Per entrambe le posizioni si richiede un impegno lavorativo a tempo parziale, organizzato su turni distribuiti nella fascia oraria 06.00 – 22.00. Il personale che verrà assunto nel nuovo punto vendita Aldi di Vigevano accederà ad un percorso di onboarding che include giornate di formazione in aula e training on the job nel negozio.

IL GRUPPO

Il Gruppo Aldi Italia srl appartiene alla multinazionale tedesca Aldi SUD, operativa da oltre 100 nel settore della GDO e attiva a livello globale con oltre 6600 punti vendita dislocati in 11 Paesi. Aldi è presente in Italia dal 2018 e possiede sede principale a Bolzano. I supermercati italiani della società sono circa 120, a cui si aggiungono 2 centri di distribuzione situati in Veneto e in Lombardia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Aldi a Vigevano possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul portale web della società. Da qui, è possibile conoscere le attuali ricerche in corso nei negozi del Gruppo e candidarsi alle posizioni aperte di interesse compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Vi segnaliamo che Aldi cerca anche altre figure per assunzioni e stage nei discount italiani e in sede. Per conoscere tutte le selezioni attive al momento presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti