Ales: lavoro per 10 Giardinieri, Campania e Sardegna

giardinaggio

Disponibili nuovi posti di lavoro in Campania e Sardegna presso la società Ales – Arte Lavoro e Servizi rivolti a giardinieri.

Ales S.p.A., società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) che contribuisce alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, ha bandito 3 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo determinato (2 anni) di 10 Addetti alla Manutenzione del Verde. Per candidarsi ai bandi c’è tempo fino al 4 Agosto 2015.

POSIZIONI A CONCORSO 

Le figure saranno così ripartite:
– n. 4 posizioni aperte ad Sassari / Olbia / Porto Torres;
– n. 2 posti a Cuma (Napoli);
– n. 4 posti di lavoro a Paestum (Salerno).

FIGURA PROFESSIONALE

L’addetto alla Manutenzione del Verde (AMV) opererà prevalentemente in parchi archeologici, all’esterno, a mano e con l’uso di attrezzi meccanici e collaborerà con il Responsabile Gestione Operativa ed il Caposquadra. Il profilo professionale ha una cultura generale in botanica, conoscenze specifiche su tecniche e metodi di giardinaggio e conosce la normativa di sicurezza (D.Lgs. 81/08). Nello specifico le risorse svolgeranno le seguenti mansioni:
– diserbo (sfalcio e taglio) delle infestanti e la pulizia delle aree a verde, delle aree pedonali e dei percorsi, delle strutture e dei manufatti edili di vario tipo, anche in situazioni di straordinarietà (bonifica);
– rasatura e integrazione di tappeti erbosi;
– sagomatura di bordure e siepi;
– potatura di cespugli alberi ed arbusti di bassa e media altezza;
– piantumazione e irrigazione;
– disinfestazione, concimazione ed diserbo chimico;
– triturazione del materiale di risulta;
– attività di tipo logistico;
– conduce mezzi per il trasporto di persone e attrezzi;
– riparazioni di tipo elementare di attrezzi ed attrezzature in dotazione.

REQUISITI

Per candidarsi al lavoro per giardinieri in Campania e Sardegna è necessario possedere i seguenti requisiti:
esperienza maturata di almeno 24 mesi, anche non consecutivi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro;
diploma di scuola superiore;
– possesso della patente B.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede lo screening dei Curricula pervenuti, un test tecnico a risposta multipla con quesiti relativi alle conoscenze richieste per il profilo professionale e domande di cultura generale e logica. Ed infine un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.

Sulla base dei punteggi ottenuti verrà redatta da Ales S.p.a. una graduatoria che sarà pubblicata sul sito istituzionale della società.

DOMANDA

Gli interessati alle future assunzioni Ales possono inoltrare la propria candidatura entro il 4 Agosto 2015 visitando il sito web della società nella sezione ‘Lavorare in Ales / Elenco selezioni aperte’ e cliccare su ‘Candidati’ in corrispondenza dell’offerta di lavoro di interesse.

I candidati dovranno provvedere alla compilazione della scheda anagrafica e all’autocertificazione dei requisiti richiesti, allegando il proprio Curriculum Vitae contenente l’espressa autorizzazione al trattamento dati personali.

BANDI

Per tutti i dettagli relativi al lavoro per 10 Giardinieri in Campania e Sardegna vi rimandiamo alla lettura integrale dei singoli bandi:
– Addetto Manutenzione Verde (Paestum): BANDO (Pdf 384 Kb);
– Addetto Manutenzione Verde (Cuma): BANDO (Pdf 384 Kb);
– Addetto Manutenzione Verde (Sassari / Olbia / Porto Torres): BANDO (Pdf 384 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments