Nuove opportunità di lavoro a Roma con Ales – Arte Lavoro e Servizi SpA, la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC) che ha pubblicato 3 avvisi di selezione di personale per lavorare tra archivi e biblioteche della Capitale.
Ales svolge attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e di supporto agli uffici tecnico amministrativi del Ministero. La società ha pubblicato 3 bandi di concorso finalizzati al reclutamento di personale diplomato e laureato da impiegare in progetti relativi alla gestione di archivi e biblioteche come Addetto movimentazione libri, un Consulente per un progetto della Regione Piemonte e un Direttore Generale. La sede di lavoro nel Lazio, a Roma.
CONSULENTE PROGETTO PIEMONTE
La risorsa, nell’ambito del Progetto 2013 “Servizi di supporto e monitoraggio di Impianti di Sicurezza dei beni culturali conservati nei musei, archivi, biblioteche e negli insediamenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali”, si occuperà di controllo, verifica e monitoraggio delle attività di censimento degli impianti relativi a 30 insediamenti Mibac della regione Piemonte affidate da Ales ad una struttura specializzata operante sul territorio. La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria.
Gli interessati potranno inviare le offerte economiche per la prestazione richiesta ed il curriculum vitae, entro il 14 gennaio 2013, all’indirizzo mail piemonte@ales-spa.com.
Scarica il profilo (Pdf 111Kb)
ADDETTI MOVIMENTAZIONE VOLUMI
Sono disponibili 3 posti di lavoro. I candidati effettueranno, nei depositi archivistici e bibliografici, il prelievo di singole unità archivistiche e bibliografiche, e si occuperanno della loro movimentazione e collocazione nei locali e nelle scaffalature contigui alla sala di studio e alla sala di consultazione provvedendo infine alla loro corretta ricollocazione. Si richiede il possesso di diploma di scuola media superiore.
Gli interessati ai concorsi possono presentare la propria candidatura inviando il cv via mail, entro il 4 gennaio 2013, all’indirizzo di posta elettronica movimentazione@ales-spa.com.
Scarica il profilo (Pdf 305Kb)
DIRETTORE GENERALE
La valutazione delle candidature avverrà tramite selezione per titoli e colloquio. Costituiscono requisiti imprescindibili di ammissione alla selezione: laurea vecchio ordinamento o specialistica, in discipline tecniche, economiche o giuridiche, ed esperienza professionale almeno quinquennale maturata in posizioni di responsabilità apicali presso aziende pubbliche o private ovvero enti pubblici o privati.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, entro il 4 gennaio 2013, a mezzo raccomandata a/r a Ales S.p.a., Via C. Colombo n. 163 – 00147 Roma.
Scarica il BANDO (Pdf 287 Kb) e la DOMANDA (Pdf 222Kb)
Lascia un commento