Alice Pizza: 250 assunzioni e 30 nuove pizzerie nel 2024

Punto Vendita, Alice Pizza, pizzeria
adv

Alice Pizza effettuerà ben 250 assunzioni in Italia grazie ad un programma di nuove aperture.

Il piano di espansione della nota catena di pizzerie al taglio prevede l’avvio di 30 nuovi locali entro il 2024 e contribuirà allo sviluppo economico e occupazionale del Paese.

Parte degli inserimenti è già stata effettuata negli scorsi mesi, ma che sono 150 i posti di lavoro ancora da coprire.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Alice Pizza in arrivo e come candidarsi per lavorare nelle pizzerie del Gruppo.

ALICE PIZZA ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO 2024

Come annunciato dalla stessa azienda, tramite un recente comunicato, Alice Pizza sta portando avanti un importante programma di crescita sul territorio italiano.

Dopo i risultati positivi registrati nel primo semestre del 2024, in cui sono stati aperti 12 punti vendita e creati 100 nuovi posti di lavoro, Alice Pizza punta a concretizzare, entro fine anno, l’apertura di ulteriori 18 pizzerie in Italia.

In totale, sono dunque 30 le nuove aperture programmate per l’anno in corso. Le nuove pizzerie porteranno, secondo le previsioni, 250 nuove assunzioni in Alice Pizza.

Al momento, la catena del food retail conta 214 locali attivi in 14 regioni italiane. Di questi, 111 sono gestiti direttamente dalla società, mentre 103 con la formula del franchising Alice Pizza.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni nelle pizzerie Alice Pizza in arrivo grazie al piano di nuove aperture saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate all’interno dei locali della catena.

Le opportunità di impiego potranno dunque coinvolgere profili quali pizzaioli, addetti al banco e store manager.

Agli aspiranti pizzaioli che intendono lavorare in Alice Pizza, la società offre percorsi formativi tramite la propria Accademia interna.

adv

OBIETTIVI A LUNGO TERMINE DEL PIANO SVILUPPO

Forte di una crescita del network di oltre il 15% rispetto al 2024, dovuta anche ad investimenti e all’avvio di partnership strategiche con realtà quali Chef Express, EG Group e Bluebell, l’azienda intende mantenere il trend positivo e arrivare a raddoppiare la rete commerciale in 5 circa anni.

Già nell’anno in corso, infatti, è riuscita ad estendere la sua presenza nazionale, aprendo il primo punto vendita del Friuli Venezia Giulia.

Il marchio è presente, al momento, in 14 regioni, con 78 pizzerie al Nord Italia e 130 locali in Centro, Sud e Isole. I negozi presenti all’estero sono in tutto 6, dislocati tra Francia, Malta, Spagna e Hong Kong.

Nell’arco dei prossimi 5 anni si punterà anche a rafforzare i canali travel e traffic road e a consolidare la presenza nei centri urbani, dove opera il 60% delle pizzerie di Alice, e nei centri commerciali, che ospitano il restante 40% dei locali.

LA CATENA ALICE PIZZA

Nata nel 1989 a Roma, Alice Pizza è una grande catena italiana di pizzerie presente con più di 200 punti vendita sul territorio nazionale e all’estero.

La società è specializzata nella preparazione e vendita di pizza al taglio, in varianti tipiche della tradizione romana e italiana in teglia, e conta più di 1.700 dipendenti.

A partire dal 2019 è entrato in azienda il fondo di investimento italiano IDeA Taste of Italy, che ha contribuito ad uno sviluppo ancor più serrato delle attività aziendali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Alice Pizza possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui possono visionare le attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’invio del cv.

Monitorando la sezione nel prossimo periodo sarà possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni di personale che Alice Pizza avvierà in Italia nell’ambito del piano di espansione 2024.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *