Alice Pizza: 200 assunzioni e 25 nuove aperture nel 2023

Pizza

Alice Pizza aprirà nuovi locali sul territorio nazionale che porteranno centinaia di assunzioni nel 2023.

La nota catena di pizzerie sta portando avanti un importante piano di crescita che prevede 25 nuove aperture entro l’anno e l’inserimento di ben 200 risorse.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede il programma di sviluppo e quali sono le opportunità di lavoro in Alice Pizza in arrivo.

IL PIANO DI SVILUPPO ALICE PIZZA PER IL 2023

Il noto marchio di pizzerie italiane ha in programma, infatti, l’apertura di 25 nuovi punti vendita sul territorio nazionale nei prossimi mesi. Il piano di espansione avrà anche una notevole ricaduta in termini di occupazione. Sono 200 i posti di lavoro che Alice Pizza prevede di creare con le nuove aperture.

Il nuovo incremento della rete commerciale pianificato per l’anno in corso intende replicare gli ottimi risultati economici raggiunti lo scorso anno. Il brand ha chiuso il 2022 con l’apertura di 25 nove pizzerie in tutta Italia e un fatturato superiore a 100 milioni di euro. In realtà si tratta di un percorso di crescita economica intrapreso 4 anni fa, con l’ingresso nella società del fondo di investimento italiano IDeA Taste of Italy, che ne ha acquisito il 70% delle quote. Dunque il trend di sviluppo prosegue anche quest’anno.

I nuovi locali andranno ad aggiungersi alle 190 pizzerie Alice Pizza già attive sul territorio nazionale. L’intenzione dell’azienda è di puntare sul settore travel per le nuove aperture, ovvero inaugurare i nuovi punti vendita nei luoghi di passaggio e di viaggio. Tra le prossime aperture in programma ci sono, ad esempio, una nuova pizzeria presso la Stazione Termini a Roma e un nuovo punto vendita nell’Aeroporto di Malpensa. A Milano, invece, sarà inaugurato proprio oggi un nuovo locale all’interno della Stazione Garibaldi.

Per quanto riguarda le nuove assunzioni Alice Pizza, le risorse che andranno a lavorare nelle pizzerie che saranno aperte nei prossimi mesi si aggiungeranno agli oltre 2000 lavoratori già impiegati dall’azienda.

IL PIANO ASSUNZIONI ALICE PIZZA

Dunque sono 200 le unità di personale che l’azienda prevede di reclutare per le nuove aperture. E’ facile immaginare che i posti di lavoro nelle nuove pizzerie Alice Pizza saranno rivolti alle figure tipicamente impiegate all’interno dei locali della catena. Quindi non mancheranno le opportunità di impiego per figure quali pizzaioli, addetti al banco e store manager.

L’AZIENDA

Nata nel 1990, con l’apertura della prima pizzeria a Roma, Alice SpA è oggi una importante catena italiana di pizzerie, presente con circa 190 punti vendita sul territorio nazionale. Specializzato nella vendita di pizza al taglio, il brand è presente anche all’estero, con locali in Spagna, Malta e Stati Uniti. Attualmente Alice Pizza impiega oltre 2 mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Alice Pizza e alle opportunità di lavoro nelle pizzerie che saranno aperte possono visitare la visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali selezioni attive e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv. Con ogni probabilità, sulla stessa pagina, saranno pubblicate anche le selezioni che l’azienda avvierà nei prossimi mesi.

Al momento, sono già diverse le posizioni aperte per lavorare nelle pizzerie Alice Pizza. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete leggere questo approfondimento. Se, invece, vi piacerebbe aprire una pizzeria al taglio con Alice Pizza, potete leggere questa utile guida, dove trovate tutte le informazioni per aprire una pizzeria Alice Pizza in franchising.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *