Alilauro Lavora con noi: opportunita di lavoro

alilauro aliscafo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania con Alilauro.

La nota compagnia di navigazione turistica seleziona, periodicamente, personale per assunzioni e stage sulle navi e in sede. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di Marittimi, in possesso del titolo di Direttore di Macchina.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Alilauro. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.

L’AZIENDA

Alilauro è una compagnia di navigazione privata di aliscafi, che effettua le proprie rotte nel Golfo di Napoli e da / per le Isole Eolie. L’azienda nasce nel 1944, quando Agostino Lauro decide di impiegare la Freccia del Golfo, imbarcazione lunga 42 metri, sulla linea turistica Ischia – Capri. Oggi la Alilauro, che è tuttora di proprietà della famiglia Lauro, è diventata una holding con una flotta di ben 32 mezzi veloci, che trasporta più di 3 milioni di passeggeri all’anno, e conta oltre 500 dipendenti e collaboratori.

ALILAURO OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale in vista di assunzioni e tirocini in Campania, per lavorare a bordo delle navi e in sede. Le offerte di lavoro Alilauro sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, e si ricercano anche candidati senza esperienza.

Gli interessati a lavorare in Alilauro possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Al momento, infatti, sono in corso le selezioni per Marittimi da assumere nel personale di bordo.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate:

DIRETTORI DI MACCHINA – MOTORISTI, MARINAI
I candidati ideali possiedono il titolo di Direttore di Macchina e l’abilitazione alla conduzione di unità pari o superiori a 3000Kw. Hanno la residenza in Campania, in zone quali le Isole Pontine, le Isole Eolie e Napoli. Conoscono bene il Pacchetto Office e la lingua inglese, e sono dotati di buona dialettica. Completano il profilo ottime capacità di adattamento e relazionali.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Alilauro significa entrare a far parte di una realtà che riconosce nella professionalità, nell’entusiasmo e nel lavoro di squadra elementi fondamentali del successo aziendale. Proprio per questo la società offre ai propri collaboratori un contesto professionale meritocratico, in cui vengono premiati i meriti e le competenze, e viene valorizzato il potenziale dei lavoratori, e dove viene incentivata l’adesione ai valori aziendali.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare nuovi talenti, ed offre a giovani neolaureati l’opportunità di inserirsi in un programma crescita professionale in azienda. I neoassunti, infatti, vengono inseriti in un percorso di formazione e sviluppo individuale, finalizzato a favorirne l’integrazione, ad accrescerne le competenze e ad aumentarne le conoscenze specialistiche. Alilauro, inoltre, collabora con scuole, università e agenzie per il lavoro, per reclutare tirocinanti da inserire in stage.


AREE E PROFILI DI INSERIMENTO

Generalmente, i candidati selezionati vengono assunti nell’ambito dei seguenti settori e relativi profili professionali:

PERSONALE DI BORDO

Coperta – Comandante, Primo Ufficiale, Primo Nostromo, Nostromo, Carpentiere, Operaio di Coperta, Marinaio, Mozzo, Giovanotto;

Macchina – Direttore Macchina, Primo Ufficiale Macchina, Allievo Ufficiale Macchina, Capo Operaio, Operaio Meccanico, Operaio Motorista, Primo Elettricista, Elettricista, Giovanotto Elettricista, Frigorista, Polivalente, Operaio, Allievo Operaio, Allievo Comune;

PERSONALE DI TERRA

Amministrazione / Finanza – Contabili Senior e Junior, Addetti Gestione e Controllo Casse, Impiegati Amministrativi, Controller Senior e Junior, Addetti Gestione Finanziaria;


Assistenza Clienti – Addetti Customer Care, Addetti accoglienza / Hostess, Operatori Terminal / Gate Manager;

Commerciale / Marketing – Addetti Marketing, Addetti Analisi di Mercato, Promoters Commerciali, Addetti Gestione Contratti / Noleggi;

Comunicazione / Relazioni esterne – Addetti Relazioni Esterne, Addetti Stampa;

Front Office / Vendite – Coordinatori Vendite / Prenotazioni, Addetti Contact Center / Teleseller;


IT – Operatori Help Desk, Project Managers IT, Analisti di Sistema, Programmatori Informatici, Web Manager, Operatori CED;

Legale – Addetti Ufficio Legale e Gare;

Risorse Umane / Amministrazione del Personale – Addetti Ricerca e Selezione, Addetti Elaborazione Paghe;

Segreteria e Assistenza di Direzione – Segretarie / Assistenti di Direzione, Receptionist, Centraliniste, Segretarie Amministrative;


Servizi Logistici e Trasporti – Autisti, Addetti Servizi Intermodali, Addetti Operazioni Doganali;

Acquisti e Forniture – Addetti agli Approvigionamenti, Addetti Magazzino;

Servizi Tecnici e Navali / Sicurezza – Ispettori Tecnici, Tecnici Manutenzioni e Riparazioni Navi, Addetti alla Sicurezza L. 81/08, Addetti alla Sicurezza L. 271/99.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Alilauro prevedono, prima di tutto, un’attenta analisi delle candidature. In base allo screening, vengono individuate le figure maggiormente in linea con le posizioni da coprire, che vengono incluse nel processo di valutazione, che è articolato in 3 fasi:
intervista individuale con i manager aziendali;
prove pratiche;
colloquio con i responsabili di funzione.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Alilauro e alle opportunità di lavoro per Marittimi possono candidarsi inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. In oggetto occorre indicare il riferimento alla posizione di interesse, inserendo il codice ‘DM’ per Direttore di Macchina, ‘MOT’ per i Motoristi e ‘MAR’ per i Marinai. 

Vi ricordiamo che, generalmente, il recruiting del personale avviene, prevalentemente, attraverso il portale web dedicato alle carriere della società, Alilauro Lavora con noi, dove vengono segnalate le ricerche in corso. Attraverso la sezione Alilauro Lavoro del sito www.alilauro.it, infatti, i candidati interessati a lavorare sulle navi del Gruppo, o nel personale di terra, possono consultare le offerte di impiego, alle quali è possibile candidarsi inviando il cv, per lo più tramite mail.

Visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Alilauro “Lavora con noi”, è possibile candidarsi per le selezioni in corso, seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected], in vista di prossime selezioni di personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments