A.Li.Sa Liguria: concorsi per 55 assunzioni, tempo indeterminato


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

A.LI.SA Liguria concorsi: opportunità di lavoro in ambito sanitario.

L’Azienda Ligure Sanitaria (A.Li.Sa.) di Genova ha indetto concorsi per l’assunzione di 55 Collaboratori Amministrativi – Cat. D.

La data di scadenza dei bandi è fissata per il giorno 24 Maggio 2020.

A.LI.SA LIGURIA CONCORSI

Sono stati indetti due concorsi per la selezione di 55 risorse da impiegare a tempo indeterminato nei seguenti profili professionali:

  • n. 30 Collaboratori Amministrativi – Cat. D – con competenze giuridiche, di cui 6 posti riservati ai volontari delle FF.AA e 11 al personale interno;
  • n. 25 Collaboratori Amministrativi – Cat. D- con competenze economico finanziarie, di cui 6 posti riservati ai volontari delle FF. AA e 7 al personale interno.

REQUISITI

I candidati ai concorsi Alisa Liguria dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– idoneità fisica all’impiego;
– età non inferiore agli anni diciotto e non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
titolo di studio: laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o equipollenti.

SELEZIONE

Al fine di garantire una gestione rapida dei concorsi, l’Ente si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte ed orali.

Tutte le informazioni in merito alle prove d’esame da sostenere sono riportate nei rispettivi bandi pubblicati per estratto nella GU n. 33 del 24-04-2020.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi A.li.sa Liguria dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 12,00 del 24 Maggio 2020.

Alle domande online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia fotostatica, non autenticata, di documento di identità in corso di validità (fronte retro) del sottoscrittore;
– documenti comprovanti i requisiti di ammissione che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– copia del provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– copia completa (di tutte le sue pagine e non solo dell’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata (ammessa firma digitale e scansione upload diretto) della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi A.Li.Sa. Liguria per 55 assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:

– concorso collaboratore amministrativo/giuridico: BANDO (Pdf 564Kb);
– concorso collaboratore amministrativo/economico: BANDO (Pdf 677Kb).

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Ente www.alisa.liguria.it nella sezione ‘Concorsi’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *