Alitalia: borsa di studio per diventare Piloti

alitalia aereo

Vi piacerebbe diventare Piloti Alitalia?

La nota compagnia aerea italiana mette a disposizione una borsa di studio per partecipare al corso di formazione per Cadet Pilot.

Il contributo economico prevede la copertura totale dei costi del percorso formativo che, pertanto, diventa gratuito per il borsista.

Per candidarsi per la borsa di studio Alitalia c’è tempo fino al 30 settembre.

L’AZIENDA

La Società Aerea Italiana SpA – Alitalia, ovvero l’ex compagnia aerea di bandiera italiana, oggi la maggiore azienda di trasporti aerei in Italia. Nata nel 1947, ha il proprio hub principale presso l’Aeroporto ‘Leonardo da Vinci’ di Roma Fiumicino. Alitalia effettua voli verso oltre 90 destinazioni sul territorio nazionale e all’estero.

ALITALIA BORSA DI STUDIO ALBERTO ARLOTTA

Il Gruppo ha aperto le selezioni per l’assegnazione della borsa di studio per Allievi Piloti intitolata al Comandante Alberto Arlotta. Si tratta di un contributo economico a sostegno totale del costo del corso per diventare Pilota Alitalia ‘Cadet Pilot’.

Il programma formativo ha una durata di 18 mesi, di cui 12 mesi da svolgere presso il Centro di Addestramento Alitalia di Fiumicino e 6 mesi di addestramento pratico presso una Scuola di Volo di Roma. L’iscrizione al percorso costa 130mila Euro ma, per l’assegnatario della borsa di studio, sarà totalmente gratuita.

Il candidato selezionato, dunque, potrà frequentare gratuitamente il corso per Cadet Pilot e conseguire, al suo termine, la licenza di volo MPL, Multi-Crew Pilot Licence. Una volta ottenuta la certificazione, sarà tenuto in conto per eventuali assunzioni Alitalia.

REQUISITI

Possono richiedere la borsa di studio Alberto Arlotta messa a disposizione da Alitalia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a 25 anni;
– cittadinanza europea con passaporto UE valido;
– attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) di importo massimo pari a 15.000 Euro;
diploma, preferibilmente in discipline tecnico scientifiche. L’aver conseguito una laurea costituirà elemento di preferenza ai fini della selezione;
– conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), con idonea certificazione;
– ottimo stato di salute.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alla borsa di studio Alitalia per Allievi Piloti possono candidarsi online, entro il 30 settembre 2018, dalla pagina dedicata all’annuncio, raggiungibile dal portale web riservato alle selezioni in corso (Lavora con noi) della compagnia aerea, cliccando su ‘Candidati per questa posizione’.

Per inviare la candidatura occorre essere registrati sulla piattaforma e disporre di un proprio account. Chi non lo possiede può registrarsi gratuitamente prima di candidarsi.

Vi ricordiamo che, periodicamente, Alitalia seleziona personale di bordo o di terra per assunzioni. Mettiamo a vostra disposizione questa breve guida con tante informazioni utili su come lavorare in Alitalia e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments