E’ stato pubblicato un nuovo bando nell’ambito del progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” che prevede 5 tirocini offerti da Alitalia Cai, della durata di 6 mesi con sede a New York, San Paolo, Tokyo, Londra, Madrid e Parigi. Si tratta di una interessante opportunità di lavoro all’estero, retribuita con borse di studio, dedicata a giovani laureati in Economia.
Il progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” è promosso dell’Associazione Cavalieri di Gran Croce, con il contributo finanziario dell’Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio e della Fondazione Roma – Terzo Settore, destinato alla promozione di 110 percorsi formativi per giovani laureati residenti nella Regione Lazio.
Alitalia – Compagnia Aerea Italiana S.p.A. aveva già aderito al progetto con un bando per 5 tirocini presso la sede di Roma, questa volta le destinazioni sono tutte all’estero per una esperienza internazionale.
DESTINATARI
L’offerta dei percorsi formativi è riservata a giovani laureati che siano residenti nel territorio della Regione Lazio da almeno 6 mesi, che siano laureati in Economia e che possiedano una buona conoscenza della lingua inglese, possibilmente certificata. Costituiranno titoli preferenziali la conoscenza della lingua spagnola e del pacchetto office.
BORSA DI STUDIO
La Regione Lazio mette a disposizione di ognuno dei 5 giovani laureati selezionati una borsa di studio di 1.000 euro e un voucher del valore massimo di 1.500 euro a titolo di rimborso delle spese di viaggio. Inoltre Alitalia riconoscerà un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro.
SEDI
I tirocini, della durata di 6 mesi, si svolgeranno presso le sedi estere – New York, San Paolo, Tokyo, Londra, Madrid, Parigi – della società Alitalia CAI.
DOMANDE
Le domande di partecipazione al bando per 5 tironici offerti dalla compagnia aerea, dovranno essere inviate con allegato curriculum vitae, nel quale i candidati dovranno specificare il voto di laurea e il possesso di eventuali certificati che attestino la conoscenza delle lingue straniere richieste, al seguente indirizzo e-mail: segreteria.roma@associazionecavalieridigrancroce.it entro il 10 novembre 2011.
BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (pdf 77Kb).
Lascia un commento