Alleanza Assicurazioni: Lavoro per Laureati e Diplomati

grattacieli aziendale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore assicurativo con Alleanza Assicurazioni.

La nota società del Gruppo Generali seleziona Laureati e Diplomati per assunzioni in ambito commerciale e dell’assistenza ai clienti. La società ha aperto anche una campagna di recruiting per la copertura di 96 nuovi posti di lavoro.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro Alleanza Assicurazioni e come candidarsi.

L’AZIENDA

Alleanza Assicurazioni SpA è una compagnia assicurativa italiana. Ha sede principale in Piazza Fidia n. 1 – 20159 Milano, ed è stata fondata, a Genova, nel 1898. La società fa parte, oggi, del Gruppo Generali Italia SpA, una delle maggiori realtà assicurative e finanziarie internazionali. Quest’ultimo vanta 65 milioni di clienti in oltre 60 Paesi del mondo. Alleanza Assicurazioni è presente, attualmente, con 399 Agenzie e 1300 punti vendita sul territorio nazionale. Impiega circa 17Mila collaboratori.

PROGRAMMA DI ESPANSIONE

Alleanza Assicurazioni è in crescita e prevede numerose assunzioni. A dare l’annuncio è la società stessa, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano di ampliamento del servizio previdenziale, finanziario e bancario per i clienti. Si tratta di un progetto di espansione organizzativa che riguarderà le province di Varese, Novara, Verbania e Milano.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione. Sono ben 96 i posti di lavoro Alleanza Assicurazioni da coprire. I candidati selezionati saranno inseriti presso 48 uffici facenti capo a 13 agenzie del Gruppo. Potranno beneficiare di un percorso di formazione finanziaria, previdenziale e bancaria, per il servizio commerciale al cliente e per il marketing strategico.

FIGURE RICERCATE

Le risorse selezionate saranno assunte nei profili professionali di Client Assistant, Junior Sales Professional, Promotore Finanziario o Quadro Manageriale. Per quest’ultima figura le assunzioni saranno dirette e saranno effettuate in base al C.C.N.A.L. (14 mensilità), con contemporaneo incarico di gestione delle Risorse Umane e concrete opportunità di carriera.

Le assunzioni Alleanza Assicurazioni sono rivolte a candidati con diploma o laurea, di età compresa tra i 25 e i 37 anni. Si richiedono buone doti relazionali e comunicative, motivazione e attitudine a lavorare per obiettivi.

ALLEANZA ASSICURAZIONI OFFERTE DI LAVORO

Alleanza Assicurazioni è sempre interessata ad inserire nuovi talenti nella propria rete di vendita. Durante l’anno, raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare nel settore assicurativo. Le opportunità di lavoro Alleanza Assicurazioni sono rivolte, generalmente, a Laureati e Diplomati, ma anche ad altri profili, da formare ed inserire in azienda. Alle nuove risorse la società offre concrete opportunità di sviluppo e crescita professionale, e possibilità di carriera e di raggiungere posizioni manageriali.

Al momento sono già attive delle selezioni di personale. Gli interessati alle offerte di lavoro Alleanza Assicurazioni possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

JUNIOR ACCOUNT
La ricerca è rivolta a giovani da inserire in un percorso formativo articolato in lezioni in aula e formazione on the job. La prima parte dello stesso è finalizzata all’iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazioni, necessaria per poter svolgere l’attività lavorativa. Le risorse selezionate vengono inserite, poi, in un team di persone coordinato da un trainer, con un portafoglio clienti da ampliare, mediante attività di ricerca e acquisizione della clientela, e gestire, e proseguono il percorso professionale fino a raggiungere piena autonomia operativa. Si tratta di una posizione che garantisce buone opportunità di raggiungere ruoli di responsabilità, fino a raggiungere il ruolo di Agente.

Requisiti
Si richiedono Laurea o Diploma, età compresa tra i 25 e i 35 anni, buone capacità relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Una pregressa esperienza di lavoro nel settore commerciale è gradita ma non è indispensabile.

CLIENT ASSISTANT
Il ruolo prevede l’esercizio occasionale dell’attività di intermediazione assicurativa, con un impegno variabile in base alla disponibilità di tempo del lavoratore, che sarà retribuito sulla base delle provvigioni maturate con l’attività di Intermediario. I candidati selezionati saranno formati attraverso un apposito programma finalizzato all’iscrizione al RUI, ovvero il Registro Unico degli Intermediari di Assicurazione, e saranno inseriti in una squadra con la qualifica di Produttori Diretti, sotto la supervisione di colleghi senior. Le risorse migliori potranno collaborare come Account.

Requisiti
Si ricercano studenti, casalinghe, pensionati o lavoratori con del tempo libero a disposizione, ben inseriti nel territorio di riferimento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Alleanza Assicurazioni e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Alleanza Assicurazioni “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta alle posizioni aperte di interesse, e / o inviando un’autocandidatura.

Mettiamo, inoltre, a vostra disposizione il nostro approfondimento su come lavorare nel Gruppo Generali, con tante informazioni utili sulle offerte di lavoro Generali Italia e sulle carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments