Allegato G ATA 24 mesi 2022: si presenta dal 20 giugno al 11 luglio

scuola, ata, personale

Dal 20 giugno all’11 luglio è possibile presentare l’allegato G per la scelta delle scuole relativo alle graduatorie ATA 24 mesi 2022/2023.

Il modello si compila in modalità telematica e serve a comunicare le sedi di preferenza per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia del personale ATA valide per il prossimo anno scolastico. E’ possibile scegliere fino ad un massimo di 30 istituzioni scolastiche.

Ecco tutte le informazioni sull’allegato G per le graduatorie ATA 24 mesi e come presentarlo.

ALLEGATO G ATA 24 MESI 2022 SU ISTANZE ONLINE

Con la nota n. 2189 del 20 giugno 2022, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che sono aperte le funzioni per la presentazione telematica delle istanze di inserimento/aggiornamento sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di prima fascia ATA. In pratica è online l’allegato G per la scelta delle scuole, che serve agli aspiranti che hanno fatto domanda per l’inserimento o l’aggiornamento nelle graduatorie ATA 24 mesi 2022/2023 per comunicare le istituzioni scolastiche in cui sono disponibili a lavorare. Possono presentarlo solo coloro che hanno partecipato al concorso ATA 24 mesi 2022.

Chi si inserisce per la prima volta nelle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola per l’a.s. 2022/23 deve scegliere fino a 30 scuole in cui è disponibile a prestare servizio. Invece, chi è già in graduatoria può confermare le scuole inserite lo scorso anno, cambiarne alcune scegliendone di nuove o sostituirle tutte, sempre nel limite della 30 preferenze di sede esprimibili.

COME SI PRESENTA L’ALLEGATO G E SCADENZA

L’allegato G ATA 24 mesi va compilato e inviato esclusivamente online, tramite l’apposita funzione disponibile sulla piattaforma per le Istanze Online del MIUR (POLIS – Presentazione On Line delle IStanze), dal 20 giugno 2022 all’11 luglio 2022.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero, ed essere abilitati al servizio Istanze on Line (POLIS). Per tutte le informazioni su come accedere al portale leggete questo approfondimento. Mettiamo a vostra disposizione anche questa guida pratica su come compilare e inviare l’allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche, dove trovate anche le istruzioni del Ministero per la presentazione del modulo online in pdf da scaricare.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per tutte le informazioni sul concorso ATA 24 mesi per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di prima fascia del personale ATA valide per l’a.s. 2022/23 leggete questo approfondimento. Continuate a seguirci per restare informati e visitate la nostra sezione ATA per conoscere tutte le novità sulle assunzioni ATA e sulle opportunità di lavoro nella Scuola nel personale Ausiliario, Tecnico e Amministrativo.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale telegram e alla nostra pagina facebook, per essere aggiornati e avere le notizie in anteprima. E’ disponibile anche il canale telegram dedicato al personale ATA, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti