Allegato G Graduatorie ATA 24 mesi scelta scuole: cosa sapere

scuola, aula

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’allegato G per la scelta delle scuole.

Si tratta del modulo online per scegliere le istituzioni scolastiche in cui si intendono effettuare le supplenze al personale ATA. Si compila in modalità telematica e va presentato entro l’11 luglio.

Vediamo in dettaglio a cosa serve l’allegato G per le graduatorie ATA 24 mesi, come si effettua la scelta delle scuole e ogni altra cosa utile da sapere.

ALLEGATO G GRADUATORIE ATA 24 MESI PER LA SCELTA DELLE SCUOLE

L’allegato G è il modello con cui si effettua la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia del personale ATA per l’a.s. 2022/2023. Si tratta delle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola. L’aggiornamento delle graduatorie avviene tramite apposito concorso, che viene bandito ogni anno. La procedura concorsuale è rivolta a chi ha maturato 24 mesi di servizio.

Il concorso ATA 24 mesi 2022 è già in corso ed è finalizzato all’inserimento e all’aggiornamento della graduatoria di prima fascia valida per il prossimo anno scolastico. Il 18 maggio scorso è scaduto il termine utile per presentare la domanda ATA 24 mesi, dunque i partecipanti alla procedura concorsuale che, lo ricordiamo, è per soli titoli, devono ora compilare l’allegato G per la scelta delle scuole di interesse per l’inserimento nelle graduatorie ATA 24 mesi 2022/23.

A partire dallo scorso anno la procedura di aggiornamento delle graduatorie di prima fascia ATA è informatizzata, quindi anche il modello G per la scelta delle scuole si presenta in modalità telematica. In sostanza l’allegato G si compila e si inoltra online, tramite l’apposita funzione resa disponibile sulla piattaforma MIUR per le Istanze Online.

COME SI PRESENTA L’ALLEGATO G?

Il modello G per la scelta delle istituzioni scolastiche si compila online, sulla piattaforma MIUR dedicata alla procedura concorsuale per l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie ATA di prima fascia. Mettiamo a vostra disposizione questa guida pratica con tutte le indicazioni su come compilare e presentare il modulo per scegliere le scuole, dove trovate anche le istruzioni del MIUR per la compilazione in pdf da scaricare.

QUANTE SCUOLE SI POSSONO SCEGLIERE?

Tramite l’allegato G per il concorso ATA 24 mesi è possibile scegliere fino ad un massimo di 30 istituzioni scolastiche presso le quali si è effettuata la supplenza.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per tutte le informazioni sul concorso ATA 24 mesi potete leggere questo approfondimento, dove trovate i bandi da scaricare per tutte le regioni, e la nostra pagina dedicata alle FAQ sulla procedura concorsuale pubblicate dal MIUR. Visitate la nostra sezione ATA per restare aggiornati su tutte le novità relative alle assunzioni ATA e alle opportunità di lavoro nella Scuola nel personale Ausiliario, Tecnico e Amministrativo.

Continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale telegram, per restare informati e avere le notizie in anteprima. E’ disponibile anche il canale telegram dedicato al personale ATA, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti