Almagià Creative Hub: concorso per creativi

creativita

Nuova opportunità per giovani creativi con il concorso ‘Almagià Creative Hub’ nato con lo scopo di promuovere l’arte e l’imprenditorialità giovanile.

Il contest è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni ed offre la possibilità di sviluppare il proprio progetto artistico o imprenditoriale.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 1 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

ALMAGIA’ CREATIVE HUB CONCORSO PER CREATIVI

Il Comune di Ravenna in sinergia con il Comune di Mantova promuove il concorso per creativi ‘Almagià Creative Hub’, nato nell’ambito delle iniziative di gemellaggio tra i due comuni.

Il contest si pone come obiettivo quello di promuovere la sperimentazione artistica e l’imprenditorialità, di fornire un’occasione di crescita per i giovani creativi del territorio e di creare un HUB nel quartiere Darsena di Ravenna sulle orme del Creative Lab di Mantova.

Il concorso mira ad individuare 6 progetti da inserire in un  percorso strutturato in grado di fornire, attraverso il tutoraggio tecnico, artistico e performativo, gli strumenti e le competenze necessarie alla produzione e realizzazione della proposta.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso ‘Almagià Creative Hub’ creativi, artisti, designer, curatori, operatori culturali, studenti, educatori e start-up del mondo della cultura.

I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni, ed è possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Il progetto potrà essere di qualunque natura e tipologia, purché connotato in senso innovativo, creativo e, laddove possibile, trasversale. La proposta progettuale potrà essere articolata su uno o più media artistico-culturali, come arti sceniche, arti visive, multimediali, progetti digitali, rigenerazione sociale, artistica, culturale e urbana.

Gli interventi proposti possono suggerire iniziative da svolgersi sia in presenza che in digitale.


PREMI

I vincitori del concorso Almagià Creative Hub avranno la possibilità di veder realizzato il proprio progetto. A tal fine è stato stanziato un fondo da 12.000€ da ripartire equamente per la realizzazione dei 6 progetti vincitori.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 1 Marzo 2021, compilando l’apposito modulo online raggiungibile a questa pagina.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per creativi Almagià Creative Hub sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 270 Kb) che regolamenta il contest.

Visitate la nostra pagina dedicata ai bandi creativi in corso ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments