Alstom: 7500 assunzioni nel 2022, 300 in Italia

alstom treni
Photo credit MikeDotta / Shutterstock.com

Alstom effettuerà migliaia di nuove assunzioni entro il 2022 in tutto il mondo, anche in Italia.

La nota azienda francese, attiva nell’industria ferroviaria, ha annunciato una maxi campagna di recruiting per assumere ben 7500 risorse a livello globale, di cui 300 nelle sedi italiane.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Alstom da coprire entro l’anno e come candidarsi.

ALSTOM ASSUNZIONI 2022

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato dedicato al nuovo piano di assunzioni lanciato per il 2022. Il colosso dell’industria ferroviaria, che ha ricevuto la certificazione Top Employer 2022 in ben 14 Paesi del mondo, tra cui l’Italia, necessita di incrementare l’organico sia nelle sedi italiane che in quelle estere, per soddisfare la crescente domanda del mercato della mobilità intelligente e sostenibile.

Il Gruppo, infatti, che opera in un settore che chiede sempre più flotte di treni, metropolitane e tram più ecologiche e moderne, ha all’attivo un portafoglio ordini del valore di ben 77,8 miliardi di euro. Dunque, è alla ricerca di 7.500 talenti da assumere. Le opportunità di lavoro Alstom riguardano i settori della produzione, del software, dell’ingegneria e dei servizi. L’azienda è presente in oltre 70 Paesi, dunque il reclutamento riguarderà varie sedi in tutto il mondo e anche nel nostro Paese ci saranno numerose assunzioni. Stando a quanto riportato da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli, si stima che siano 300 le risorse che Alstom intende reclutare a livello nazionale.

FIGURE CERCATE E POSTI DA COPRIRE

Nello specifico, il programma di assunzioni Alstom è finalizzato all’inserimento di 6.000 ingegneri e dirigenti, e di 1.500 lavoratori e tecnici. Pertanto si tratterà di profili STEM, informatici, programmatori, sviluppatori ma anche saldatori qualificati e altre figure, da impiegare in progetti relativi a materiale rotabile, segnalamento e servizi.

Per quanto riguarda i posti di lavoro Alstom da coprire, saranno così distribuiti a livello globale:

  • 3.900 in Europa, di cui circa 300 in Italia, tra le sedi di Sesto San Giovanni (Milano), Roma, Bologna, Savigliano (Cuneo), Bari, Firenze e Nola (Napoli);

  • 1.700 in Asia-Pacifico;

  • 1.500 in Nord e Sud America;

  • 400 in Africa, Medio Oriente e Asia centrale.

IL GRUPPO

Alstom è un Gruppo francese attivo nel settore delle costruzioni ferroviarie, che sviluppa e commercializza soluzioni di mobilità sostenibili. Il suo portafoglio di prodotti comprende treni ad alta velocità, metropolitane, monorotaia e tram, nonché sistemi integrati, servizi su misura, infrastrutture, soluzioni di segnalamento e soluzioni di mobilità digitale. Alstom impiega oltre 70 mila lavoratori a livello globale ed è presente, con più di 250 sedi, in 70 Paesi. A livello nazionale opera attraverso Alstom Italia, che attualmente conta 10 siti, più di 35 depositi e oltre 3.500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Alstom possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro attive e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già diverse le posizioni aperte per lavorare in Alstom Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete visitare questa pagina.

Per restare informati su altre interessati opportunità di lavoro, vi invitiamo inoltre a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti