Alstom: 1000 assunzioni negli USA

alstom

Numerosi posti di lavoro Alstom in arrivo negli USA.

La nota azienda francese, specializzata in costruzioni per il settore ferroviario, costruirà nuovi treni ad alta velocità negli Stati Uniti. Si prevedono ben 1000 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

ASSUNZIONI ALSTOM NEGLI STATI UNITI

Il Gruppo, infatti, ha siglato un accordo con la Amtrak, compagnia ferroviaria americana. L’intesa prevede la progettazione e costruzione di 28 nuovi treni ad alta velocità, una iniziativa che creerà occupazione negli USA. La notizia è stata data dall’azienda stessa, attraverso un recente comunicato, stando al quale saranno 1000 i posti di lavoro negli USA generati dal contratto.

L’ACCORDO

Si tratta di una commessa del valore di ben 1,8 miliardi di Euro. I 28 treni ad alta velocità progettati e costruiti da Alstom presteranno servizio sulla linea tra Boston e Washington DC. Inoltre il Gruppo francese si occuperà anche della manutenzione a lungo termine dei convogli.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I treni saranno prodotti a Hornell, presso New York, dove si trova uno degli stabilimenti produttivi di Alstom. Le operazioni manutentive, invece, saranno condotte tra Boston, New York, Washington, Delaware e Illinois, tra varie sedi delle due aziende contraenti. Si tratta di un impegno che coprirà un arco di 15 anni, con un possibile rinnovo per ulteriori 15, e porterà 1000 assunzioni Alstom e non solo.

Infatti 300 sono i posti di lavoro diretti che saranno creati presso l’azienda, mentre i restanti 700 saranno indiretti. Per quanto riguarda le figure ricercate, è facile immaginare che in buona parte saranno profili tecnici, operai e manutentori.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Alstom è un Gruppo industriale francese che opera nel settore della costruzione di treni e infrastrutture ferroviarie. Nata nel 1928, in Francia, la società produce anche treni TGV e AGV. Oggi Alstom impiega circa 31mila collaboratori, di cui 2.500 lavorano in Italia.

CANDIDATURE

Sei interessato alle future assunzioni Alstom? Per prendere visione delle opportunità di lavoro attive e candidarti puoi visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa puoi consultare le posizioni aperte e candidarti online, registrando il cv nell’apposito form.

Al momento il Gruppo seleziona personale anche per assunzioni in Italia. Per ulteriori dettagli puoi leggere il nostro approfondimento su come lavorare in Alstom. All’interno della guida troverai tante informazioni utili sulle selezioni in corso e sulle carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments