AltaVita IRA di Padova: concorso per infermieri

infermieri

L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza AltaVita Istituzioni Riunite di Assistenza (IRA) di Padova (Veneto) ha indetto un concorso per l’assunzione di infermieri.

È prevista la copertura di 3 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi alla selezione pubblica fino al giorno 30 Giugno 2022. Ecco il bando da consultare e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri presso l’AltaVita IRA di Padova i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver compiuto i 65 anni di età;
  • godimento dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
  • assenza licenziamento da precedenti rapporti di lavoro per giusta causa o giustificato motivo oggettivo;
  • non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • essere in regola con la posizione nei confronti degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile);
  • laurea in Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere o Diploma di Infermiere professionale, ai sensi del previgente ordinamento;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri;
  • incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto alle persone iscritte alle categorie protette ai sensi dell’art.18, comma 2 della Legge 68/99 e di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando scaricabile a fine articolo.

ALTAVITA VENETO

L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A., sorta a Padova nel 1821, svolge un servizio pubblico a finalità sociale. La missione principale è di fornire ospitalità ed assistenza agli anziani autosufficienti e non autosufficienti per i quali non sia più possibile la permanenza nel proprio ambiente familiare.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri a Padova i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 33 Kb), all’Amministrazione di AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A. – Piazzale Mazzini, 14 – 35137 – Padova (PD) entro le ore 13,00 del 30 Giugno 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì ore 09,00 – 12,00 e il Mercoledì ore 14,30 – 17,00;
  • a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • con posta elettronica certificata (PEC) intestata all’interessato, all’indirizzo: [email protected] Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta in originale del versamento di € 15,00;
  • fotocopia non autenticata di valido documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri all’AltaVita IRA sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 791 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito dell’ente, alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti