Alten: opportunita di lavoro, assunzioni 2016

tastiera pc informatica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Alten opportunità di lavoro in arrivo per chi desidera lavorare nel settore tecnologico e ingegneristico.

L’azienda seleziona personale per assunzioni presso le proprie sedi in Italia e Svizzera. Vi presentiamo le ricerche in corso per lavorare in Alten e come candidarsi.

L’AZIENDA

Alten è una società internazionale di consulenza specializzata in innovazione tecnologica e ingegneristica, nata nel 1988 in Francia. Il Gruppo, che è quotato alla Borsa di Parigi, opera in 20 Paesi del mondo e conta più di 20mila collaboratori. Alten è presente anche nel nostro Paese con Alten Italia, fornitore accreditato per l’erogazione di corsi in preparazione alle certificazioni ISTQB, REQB, PMI, CMAP, AGILE SCRUM e BMC, che ha sedi a Milano, Brescia, Torino, Bologna e Pozzuoli (Napoli), ed impiega più di 1200 dipendenti.

PROGETTI DI ESPANSIONE

Il Gruppo è in crescita nel nostro Paese e punta all’inserimento di oltre 300 nuove persone entro quest’anno. La notizia è stata data dall’azienda stessa, attraverso una nota relativa alla prossima apertura di una nuova sede a Genova, che sarà inaugurata a maggio, che fa il punto sul piano assunzioni Alten Italia 2016.

La filiale italiana della società di consulenza tecnologica e ingegneristica francese intende incrementare l’organico, puntando soprattutto su laureati altamente specializzati. Stando, infatti, a quanto riportato dal quotidiano online Corriere Comunicazione, attraverso un recente articolo relativo ad una intervista rilasciata dalla HR & Business Development Manager di Alten Italia, sembra che la campagna di recruiting preveda l’espletamento di ben 8Mila colloqui entro fine anno.

Inoltre, per reclutare il personale e incontrare i potenziali candidati, il Gruppo si avvale anche di due strumenti, ovvero la partecipazione a Career Day e Job Meeting organizzati dalle università italiane, e Alten Calling, una rubrica settimanale che segnala, attraverso i canali social del Gruppo, i profili maggiormente richiesti al momento.

ALTEN ASSUNZONI 2016

In questo periodo Alten seleziona varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Veneto, Puglia, Lazio e altre sedi sul territorio nazionale, e in Svizzera. Le posizioni aperte sono rivolte prevalentemente a laureati, sia professionisti a vari livelli di carriera, che giovani anche senza esperienza.

Ecco un breve excursus delle ultime offerte di lavoro Alten pubblicate e delle figure ricercate attualmente, per le quali è possibile candidarsi:

STAGE BUSINESS CONTROLLER & ANALYST JUNIOR – Milano
I tirocinanti sono laureati in Ingegneria o in ambito Business, hanno dimestichezza con Excel, PowerPoint, Outlook e Word, e possiedono una conoscenza di base di sistemi di Financial Reporting (ad esempio P&L).

SVILUPPATORE MICROSOFT NAVISION – Svizzera (Cantone Ticino)
La ricerca è rivolta a candidati con almeno 3 o 4 anni di esperienza, padronanza di Microsoft Dynamics Navision, ottima conoscenza dello sviluppo in ambito Visual Studio, e familiarità con Microsoft e SQL Server.

JUNIOR DEVELOPER C# / C++ – Milano, Brescia, Gorizia
Si ricercano laureandi e neolaureati in Informatica o Ingegneria Informatica, con conoscenza anche basilare di C++ o C#, e buona conoscenza della lingua inglese.

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – Milano, Trieste, Bologna
L’offerta di lavoro Alten è rivolta a laureati in Ingegneria, con almeno un anno di esperienza in attività di business development o in attività consulenziale, buon Inglese e disponibilità alla mobilità territoriale.

RAMS ENGINEER SETTORE AERONAUTICO / MILITARE – Gorizia, Milano
Richieste conoscenza di tecniche FTA, FMEA, FMECA, esperienza in attività RAMS e padronanza della lingua inglese.

SVILUPPATORI COBOL / CICS / DB2 – Milano
Per candidarsi occorrono diploma o laurea in Informatica, esperienza minima di 2 o 3 anni, e disponibilità alla mobilità sul territorio della provincia milanese.

ANALISTA FUNZIONALE – Milano, Torino
Si selezionano laureati in discipline scientifico ingegneristiche, con esperienza in ambito IT, conoscenza base di SQL / JAVA e / o VBA, capacità di analisi dei processi, dell’interfaccia utente e dei dati, e familiarità con la lingua inglese.

PM / PMO AMBITO FINANCE – Milano, Bologna
Si richiedono laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Informatica, esperienza di 1 o 2 anni nel ruolo, provenienza dal settore banking ed insurance, e buona conoscenza della lingua inglese.

NEOLAUREATI PER ATTIVITÀ DI SVILUPPO SW IN AMBITO IT (JAVA/J2EE) – Milano, Torino
Tra i requisiti laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, ingegneria Biomedica e altre discipline scientifico ingegneristiche, conoscenza di base dei linguaggi Java e J2ee, ed interesse per la programmazione.

SVILUPPATORI WEB JAVA – Milano, Torino
Le risorse sono laureati in materie scientifiche e ingegneristiche, con 2 o 3 anni di esperienza nell’ambito della programmazione, che conoscono i principali strumenti di Java e del web.

SISTEMISTA JUNIOR – Milano
Candidature aperte per laureati in Ingegneria Informatica, Informatica, Matematica e Fisica, interessati a svolgere attività in ambito Information Technology, gestione reti e amministrazione di sistemi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Alten è alla ricerca, inoltre, dei seguenti profili:
Tecnico Informatico – Milano;
Performance Tester – Milano, Bologna;
Test Automation Engineer – Milano, Bologna;
Computer System Validation Specialist – Nord e Centro Italia;
Tester Software Junior – Milano, Torino;
Recruiter Junior – varie sedi in Italia;
SW Testing Engineer – Brescia, Bergamo, Milano;
Software Quality Engineer – Gorizia, Trieste, Milano;
Neolaureati in Informatica e Ingegneria Informatica – Torino, Milano;
SW Architect Aerospace – Trieste, Gorizia, Milano;
Hardware Development Engineer – Varese, Milano, Bologna;
Progettista Analogico Digitale – Arezzo, Milano;
Technical Writer – varie sedi in Italia;
Data Scientist – Milano;
Programmatore Microsoft – Milano, Brescia, Bari, Bologna;
Neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni / Gestionale / Meccanica / Elettronica – Milano, Torino, Brescia, Bologna, Pozzuoli (Napoli);
Ingegnere Elettronica di Potenza – Milano;
Programmatore C++ e Delphi – Milano;
Sviluppatore Firmware – Milano, Udine;
Sviluppatore CAD CAM – Treviso;
Progettista Meccanica di Precisione – Milano;
Senior Java Developer – Milano;
Radio Network Optimization – Napoli, Bologna, Milano;
Sviluppatore Sap Apab – Brescia;
Senior Network Engineer – Milano, Torino, Padova, Bologna, Roma;
EMC Test Specialist – Milano, Udine, Torino;
Sviluppatore C++ – Milano, Bologna, Torino, Roma, Udine;
Progettista Model Based Design – Gorizia, Milano, Torino, Bologna;
Progettisti Meccanici – Torino, Bologna, Milano.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Alten e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del gruppo, che viene costantemente aggiornata con le ricerche di personale in corso, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments