Altran School of Railway: formazione e stage per ingegneri a Napoli

altran sede francia

Interessante opportunità di formazione e stage a Napoli, in Campania, grazie al programma ‘School of Railway’ per ingegneri offerto da Altran.

L’opportunità è rivolta a candidati laureandi o neolaureati.

Al termine dello stage retribuito è prevista la possibilità di inserimento a tempo indeterminato. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

FORMAZIONE E STAGE PER INGEGNERI A NAPOLI CON ALTRAN

La Divisione Aerospazio, Difesa e Ferroviario di Altran offre un’interessante opportunità di formazione e stage rivolta ad ingegneri, nell’ambito del programma School of Railway, un percorso formativo caratterizzato da formazione in aula e training on the job dove i candidati hanno la possibilità di sviluppare abilità tecniche trasversali nell’ambito del segnalamento ferroviario e di confrontarti con casi reali.

I tirocinanti acquisiranno competenze quali il sistema metropolitano e ferroviario e gli standard di riferimento, il segnalamento ferroviario: logica e segnali, i sottosistemi di bordo, i sottosistemi di terra, il ciclo di vita di un sistema, RAMS in ambito ferroviario, tecniche di verifica e validazione: test funzionali, component test e unit test.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono partecipare al percorso di formazione e stage per ingegneri alla sede di Napoli dell’Altran, i candidati che stanno per concludere o hanno da poco concluso il percorso di studi magistrali in Ingegneria, Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Biomedica.

I candidati devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • forte motivazione ad avviare il tuo percorso professionale nel mondo del Ferroviario;
  • ottima conoscenza dell’utilizzo del pacchetto office;
  • buona conoscenza dei linguaggi di programmazione C, C++;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • essere propensi alla mobilità.

RETRIBUZIONE E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Gli stage per ingegneri all’Altran si svolgeranno presso la sede di Casalnuovo in provincia di Napoli, ed avranno una durata di 6 mesi. I tirocinanti riceveranno una retribuzione mensile di 800€, oltre a  ticket da € 6,80. Al termine dello stage è prevista la possibilità di inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato.

ALTRAN

Altran è parte integrante di Capgemini, leader mondiale nei servizi di consulenza, trasformazione digitale, tecnologici e per l’ingegneria. Fondata nel 1982, a Parigi, Altran opera in oltre 30 Paesi del mondo ed in Italia offre lavoro a più di tremila persone. L’azienda è leader mondiale in Engineering e R&D services ed offre ai suoi clienti soluzioni efficienti e adattabili per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al percorso di formazione e stage per ingegneri all’Altran a Napoli, possono candidarsi compilando l’apposito form online dalla pagina dedicata alle opportunità di lavoro sul sito web aziendale e selezionando la voce internship.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ALTRAN

Altran è costantemente alla ricerca di personale ed ha attualmente numeroso offerte di lavoro attive, rivolte a diverse figure professionali. Per conoscere tutti i dettagli sulle ulteriori opportunità di lavoro in Altran, vi segnaliamo il nostro articolo di approfondimento.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e scoprite altre offerte di stage visitando la nostra pagina dedicata ai tirocini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments