Amazon Alessandria: 120 assunzioni, nuovo magazzino

amazon pacchi

In arrivo nuove assunzioni in Piemonte con l’apertura di un nuovo centro logistico Amazon ad Alessandria.

L’avvio del magazzino permetterà al colosso dell’e-commerce di creare oltre 120 posti di lavoro a tempo indeterminato. Gli inserimenti saranno sia diretti che indiretti. 

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità lavorative Amazon in arrivo ad Alessandria e come candidarsi.

ALESSANDRIA ASSUNZIONI AMAZON PER NUOVO MAGAZZINO

A riportare la notizia è il quotidiano La Stampa, attraverso un recente articolo dedicato all’apertura di un nuovo centro di smistamento Amazon ad Alessandria e alla conseguente creazione di nuovi posti di lavoro in Piemonte.

Il progetto del nuovo magazzino, concordato con il Comune di Alessandria, prevede la realizzazione di un impianto di circa 8000 mq di estensione e di aree verdi. Lo stabilimento riceverà la certificazione LEED per l’efficienza energetica. La struttura servirà i clienti residenti nella provincia alessandrina e in parte delle province di Asti e Cuneo.

Il nuovo magazzino andrà pertanto a potenziare il sistema logistico del territorio, rinforzando il lavoro svolto dai depositi Amazon già attivi in Piemonte, situati a Vercelli, Asti e in provincia di Torino. Al contempo, la struttura inciderà in maniera significativa sui livelli occupazionali dell’area. Infatti, il magazzino Amazon di Alessandria farà crescere di 120 unità i posti di lavoro già creati dal marchio in regione, dove il Gruppo impiega complessivamente circa 2000 lavoratori.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni Amazon in arrivo ad Alessandria saranno a tempo indeterminato e si divideranno tra inserimenti diretti e personale da impiegare presso fornitori terzi. In particolare, sono 30 le risorse che saranno selezionate per lavorare all’interno dell’azienda. Molto probabilmente, la ricerca sarà rivolta ad addetti alla logistica, alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci e profili analoghi. Invece, presso aziende esterne, sono in programma assunzioni per 90 autisti da destinare alla consegna delle merci.

L’AZIENDA

Amazon è una società americana nata negli anni ’90 ad opera dell’imprenditore Jeff Bezos. E’ specializzata nel commercio elettronico e opera in tutto il mondo attraverso portali web e sedi fisiche. Attualmente quotata in Borsa, al NASDAQ, Amazon impiega più di 640Mila collaboratori a livello globale. Dal 2010 l’azienda è operativa anche in Italia, dove impiega oltre 7000 lavoratori a tempo indeterminato presso centri logistici, magazzini e depositi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amazon ad Alessandria devono attendere la costruzione del nuovo magazzino e l’apertura delle selezioni per il personale da assumere. Nell’attesa, possono visitare la sezione dedicata al recruiting Amazon (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere tutte le posizioni aperte e candidarsi online inviando il cv.

Amazon seleziona frequentemente personale per le proprie sedi presenti su tutto il territorio nazionale. Per conoscere le offerte di lavoro attive e le ricerche in corso potete leggere il nostro approfondimento.


Per essere sempre aggiornati su nuove opportunità lavorative potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments