Amazon: 100Mila assunzioni per Natale

amazon assunzioni natale

Amazon ha lanciato un maxi recruiting per la copertura di ben 100Mila posti di lavoro a livello internazionale, in vista del prossimo Natale.

Il colosso americano dell’e – commerce cerca personale stagionale per il periodo natalizio, per assunzioni prevalentemente nei magazzini e presso i centri di distribuzione del Gruppo. Gli inserimenti serviranno a sostenere il picco di lavoro previsto per le festività natalizie.

AMAZON ASSUNZIONI NATALE 2015

La notizia è stata data da Amazon attraverso un recente comunicato, ripreso più volte dagli organi di stampa internazionali, relativo alle opportunità di lavoro stagionali offerte dal Gruppo in vista delle prossime festività natalizie. L’azienda di Seattle ha presentato, infatti, il nuovo piano assunzioni Natale 2015, un programma di inserimenti a carattere stagionale, che servirà a far fronte all’aumento della domanda previsto in concomitanza con il periodo festivo, quando, come ogni anno, si registra un notevole incremento degli acquisti da parte della clientela.

Già lo scorso anno Amazon ha assunto circa 80.000 collaboratori per il periodo natalizio, ed una parte di questi è stata poi inserita stabilmente in azienda. Per il 2015 sono ben 100.000 le assunzioni Amazon in arrivo, che rappresenteranno, dunque, non solo un’ottima opportunità per quanti sono alla ricerca di un impiego per il periodo di Natale, ma anche una concreta occasione di essere assunti a tempo pieno nel Gruppo, beneficiando dei vantaggi offerti dai contratti di lavoro Amazon, quali benefits, assicurazioni e altro ancora.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni Amazon per Natale 2015 saranno effettuate prevalentemente all’interno dei magazzini che si occupano delle consegne, e nei centri di smistamento del Gruppo. Dunque non mancheranno le opportunità di lavoro per magazzinieri, addetti allo smistamento, operatori, mulettisti e altri profili.

Le 100Mila assunzioni Natale 2015 in Amazon saranno effettuate negli Stati Uniti, ma è facile immaginare che i posti di lavoro per il periodo natalizio non mancheranno anche in Italia. Al momento, ad esempio, sono già in corso le selezioni per la copertura di 1000 posti di lavoro in Amazon Italia, per Magazzinieri da inserire presso il Centro di Distribuzione di Piacenza.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon.com, Inc. è una compagnia americana, con sede negli USA, a Seattle, specializzata nel commercio elettronico, fondata, nel 1995, da Jeff Bezos, che ne è tuttora il Presidente. Il Gruppo, che è quotato al NASDAQ, figura tra le 500 maggiori imprese presenti negli Stati Uniti ed è una delle maggiori al mondo attive nell’e – commerce. Amazon è presente, con le proprie sedi, in America, Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Canada e Cina, ed impiega oltre 90.000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro Natale 2015 possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Per ulteriori informazioni sulle opportunità per lavorare in Amazon e sulle posizioni aperte presso il Gruppo potete leggere il nostro approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments