Amazon: 3 Mila assunzioni nel 2022 con Piano Italia

Amazon

Nel 2022 Amazon effettuerà migliaia di nuove assunzioni sul territorio nazionale nell’ambito del Piano Italia.

Il noto Gruppo del commercio elettronico annuncia 3 Mila nuovi inserimenti a tempo indeterminato entro la fine dell’anno.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Amazon da coprire in Italia e come candidarsi.

AMAZON ASSUNZIONI 2022

A diffondere la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Nel corso dell’anno Amazon effettuerà nuove assunzioni, come previsto dal Piano Italia, il programma di crescita e investimenti che l’azienda continua a portare avanti nel nostro Paese.

Il colosso americano dello shopping online, confermato anche per il 2022 come Top Employer nazionale, è la realtà privata che ha creato maggiori opportunità di occupazione in Italia negli ultimi 10 anni. È quanto risulta anche dallo studio The European House – Ambrosetti, dal quale emerge che i posti di lavoro Amazon creati sul territorio nazionale nel corso dell’ultimo decennio sono pari a 26 a settimana.

Alla creazione di nuova occupazione, l’azienda affianca anche importanti investimenti a supporto della crescita economica e digitale del Paese. Come afferma Lorenzo Barbo, responsabile di Amazon Logistica, dal 2010 la società ha investito più di 8 miliardi di euro in Italia, a favore dell’incremento di impianti e magazzini e della generazione di posti di lavoro stabili.

PIANO ITALIA AMAZON

Il programma di sviluppo di Amazon prosegue anche nel 2022 e prevede l’inserimento di 3000 nuovi dipendenti a tempo indeterminato entro l’anno. Dunque, con il Piano Italia, Amazon potenzierà notevolmente la propria forza lavoro. Le unità di personale, che nel 2021 ammontavano già a 14.000, arriveranno quindi a superare quota 17.000 e saranno impiegate in oltre 50 sedi aziendali presenti nel Paese. Di pari passo, l’azienda procederà con l’avvio di nuovi depositi e siti logistici. Tra questi, in particolare, si attende l’apertura del primo centro di distribuzione abruzzese, atteso a San Salvo, presso il quale troveranno lavoro stabile ben 1000 persone nell’arco di 3 anni (qui tutte le informazioni).

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni che Amazon realizzerà in Italia nel 2022 sono rivolte a vari profili e coinvolgono diverse funzioni aziendali. Le selezioni riguardano infatti un’ampia gamma di posizioni lavorative, destinate a risorse con diversi livelli di esperienza e titoli di studio. Oltre a magazzinieri e addetti alla logistica, che si occupano di prelevare e impacchettare i pacchi per le spedizioni, Amazon assume anche altre figure, tra cui ingegneri, linguisti, sviluppatori di software ed esperti del settore intrattenimento. L’azienda è alla ricerca inoltre di risorse da impiegare in attività attinenti il marketing, la finanza e la ricerca sulle nuove tecnologie.

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi posti di lavoro Amazon in arrivo prevedono contratti stabili e stipendi competitivi. Le retribuzioni, nel 2021, hanno registrato un incremento dell’8% rispetto ai livello standard definiti dal CCNL del settore Trasporti e Logistica, con salari di ingresso pari a 1680 euro mensili. In più, i dipendenti Amazon beneficiano di un amplio pacchetto di agevolazioni che include sconti per gli acquisti online sulla piattaforma del Gruppo e assicurazione integrativa contro gli infortuni. Inoltre, per il personale sono previste anche opportunità di formazione e sviluppo di carriera. Tra queste, ad esempio, il Career Choise, programma che offre ai lavoratori Amazon finanziamenti gratuiti per coprire i costi di percorsi formativi e tasse scolastiche, fino a un massimo di 8000 euro.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon Inc. è un’azienda statunitense specializzata nella gestione di siti e piattaforme web dedicate allo shopping online di beni e servizi. Presente in tutto il mondo, è operativa in Italia dal 2010. Nel nostro Paese gestisce numerosi impianti logistici, depositi e centri per la distribuzione delle merci ordinate dai clienti. A livello nazionale impiega, attualmente, oltre 14.000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Amazon in Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Per conoscere i dettagli su tutte le selezioni in corso in Amazon, potete leggere questo approfondimento. Invece, se siete interessati in modo specifico a lavorare in Amazon come magazzinieri, potete visitare questa pagina.

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono, per scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti