Amazon Brandizzo (Torino): 150 assunzioni nel nuovo Deposito

amazon magazzino

In arrivo nuovi posti di lavoro con Amazon a Torino.

Il colosso dell’e-commerce, per rafforzare la propria rete logistica, ha aperto un nuovo centro di smistamento a Brandizzo.

Si tratta di una struttura di grandi dimensioni, dove Amazon conta di effettuare ben 150 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sul nuovo deposito Amazon Brandizzo e sulle figure richieste.

NUOVO CENTRO DI SMISTAMENTO AMAZON A BRANDIZZO

Il nuovo deposito Amazon operativo a Brandizzo, in provincia di Torino, occupa una superficie di 11mila metri quadri. È stato aperto con il fine di rafforzare, anche grazie all’utilizzo di moderne e innovative tecnologie, il comparto logistico Amazon del Nord Est Italia. Inoltre la sua utilità è quella di migliorare i servizi di distribuzione dei prodotti per i clienti e le aziende piemontesi che vendono i loro prodotti sulla famosa piattaforma di e-commerce.

Al momento nel polo Amazon di Brandizzo sono impiegati 40 addetti, ma il numero di questi ultimi è destinato ad aumentare notevolmente.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER MAGAZZINIERI E AUTISTI

La società americana conta, infatti, di effettuare nei prossimi anni ben 150 inserimenti di personale a tempo indeterminato nel nuovo stabilimento Amazon di Brandizzo. L’annuncio è stato dato dalla stessa azienda tramite una nota stampa.

Si tratta certamente di un’importante opportunità dal punto di vista occupazionale per gli abitanti del piccolo comune piemontese e dei territori limitrofi. A quali figure sono destinati i numerosi posti di lavoro del nuovo polo torinese di Amazon? Sono rivolti ai profili tipici operanti nel ramo della logistica quali autisti e addetti al magazzino.

AMAZON

Con sede a Seattle, nello Stato di Washington, Amazon è un’azienda di commercio elettronico. Fondata da Jeff Bezos nel 1994, è la più grande Internet Company al mondo. L’azienda nasce come libreria online ma ben presto allarga la gamma dei prodotti venduti a DVD, prodotti elettronici, giocattoli, abbigliamento e mobili ed estende la propria presenza in tutto il mondo. Nel 2010 arriva in Italia, dove opera con la piattaforma web Amazon.it, e inizia a investire nello sviluppo della rete logistica inaugurando – a partire dal 2011 – numerosi centri di distribuzione e smistamento in diverse regioni del Nord e Centro Italia, tra i quali figura anche quello piemontese di Brandizzo.

CANDIDATURE

Amazon raccoglie le candidature tramite il proprio portale web da questa pagina (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.


Per maggiori informazioni sulle opportunità di carriera e sulle altre ricerche di personale Amazon in Italia vi consigliamo di consultare il nostro approfondimento ricco di informazioni utili.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments