Amazon Casale sul Sile: 1200 posti di lavoro

amazon magazzino, spedizioni

Amazon aprirà un nuovo polo logistico che creerà numerose opportunità di lavoro in Veneto.

Il colosso dell’e-commerce ha in programma l’apertura di un maxi centro distributivo a Casale sul Sile, in provincia di Treviso. L’iniziativa porterà ben 1200 assunzioni sul territorio.

Ecco cosa sapere sulla nuova apertura e sui posti di lavoro Amazon in arrivo.

AMAZON LAVORO NEL NUOVO CENTRO LOGISTICO DI CASALE SUL SILE

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo centro logistico Amazon che aprirà a Casale sul Sile. Si tratta di un polo per la distribuzione di ben 500mila metri quadri, che sorgerà nella zona del Passante, all’altezza della barriera autostradale Venezia Est. A quanto sembra sarà composto da 3 magazzini, di cui uno su 3 piani, e l’amministrazione del Comune trevigiano ha già adottato il piano urbanistico per la realizzazione del sito.

Si tratta di una iniziativa che avrà una notevole ricaduta occupazionale. Sono circa 1200 le risorse che saranno reclutate per la nuova apertura. Con ogni probabilità si tratterà, in parte, di assunzioni Amazon dirette, mentre altri inserimenti saranno effettuati dalle aziende che forniranno i servizi di trasporto al Gruppo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che i posti di lavoro Amazon a Casale sul Sile che saranno creati dal nuovo centro distribuzione potranno riguardare figure quali magazzinieri, addetti a carico, scarico e movimentazione delle merci, autisti e altri profili. In base a quanto avvenuto per l’apertura di altri centri logistici del Gruppo sul territorio nazionale, è ipotizzabile che buona parte degli inserimenti sarà effettuata mediante contratti a tempo indeterminato, almeno per quanto riguarda i profili reclutati direttamente dall’azienda.

IL GRUPPO

Amazon.com, Inc. è un’azienda americana tra le maggiori internet company al mondo. Fondata, nel 1995, da Jeff Bezos, oggi è quotata al NASDAQ e opera in diversi Paesi, tra cui l’Italia. Amazon conta attualmente circa 175 centri di distribuzione a livello globale, di cui oltre 20 sul territorio nazionale, che impiegano più di 6.900 lavoratori.

CANDIDATURE

Al momento è presto per candidarsi. Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro a Casale sul Sile in arrivo devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting.

Vi ricordiamo che Amazon raccoglie le candidature attraverso questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni aperte per lavorare in Amazon presso varie sedi in Italia. Per tutti i dettagli sulle ricerche in corso potete leggere questo approfondimento, con tutte le informazioni utili sui profili richiesti. Per conoscere le opportunità di lavoro nei magazzini Amazon in Italia potete inoltre consultare questa pagina.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments