Amazon Grugliasco: 150 assunzioni, nuovo magazzino

amazon centro distribuzione

Nuove assunzioni Amazon a Grugliasco, in Piemonte, saranno effettuate grazie all’apertura di un nuovo centro logistico.

Il colosso dell’e-commerce continua ad investire sul territorio nazionale e ha ianugurato una nuova struttura a Grugliasco (Torino), che creerà ben 150 posti di lavoro diretti e indiretti.

Ecco tutte le informazioni sul nuovo magazzino Amazon e come candidarsi per le assunzioni a Grugliasco.

AMAZON ASSUNZIONI NEL NUOVO MAGAZZINO DI GRUGLIASCO

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso  recenti articoli dedicati all’apertura di un nuovo deposito di smistamento Amazon e alla creazione di numerosi posti di lavoro a Grugliasco. Il nuovo sito dedicato alla logistica del Gruppo, infatti, darà lavoro a circa 150 risorse entro tre anni dall’apertura, una volta a regime.

In parte si tratterà di assunzioni Amazon dirette, in parte di inserimenti indiretti, presso le aziende fornitrici dei servizi di consegna per il Gruppo. In entrambi i casi il personale sarà assunto a tempo indeterminato.

Questa nuova apertura rientra nel piano di sviluppo che il Gruppo sta portando avanti nel nostro Paese e che porterà numerosi inserimenti diretti entro l’anno. Per tutti i dettagli sul programma di crescita Amazon in Italia potete visitare questa pagina.

IL MAGAZZINO

Il nuovo deposito di smistamento Amazon Grugliasco ha una superficie di circa 11.750 metri quadri. L’edificio è stato realizzato a basso impatto ambientale, con materiali di alta qualità per l’efficace isolamento termico. E’ dotato di pannelli fotovoltaici sul tetto, in grado di produrre 140 kW di energia elettrica, e di illuminazione interamente a LED. Inoltre ha ottenuto la certificazione energetica BREEAM Very good.

Il polo dedicato alla logistica è operativo dal 12 maggio e servirà ad evadere gli ordini della clientela residente nella provincia di Torino.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda le assunzioni Amazon nel nuovo magazzino riguarderanno circa 30 lavoratori. E’ facile immaginare che si tratterà prevalentemente di operatori di magazzino, addetti ad attività di carico, scarico, movimentazione, smistamento e spedizione della merce. Oltre120 posti di lavoro a Grugliasco riguarderanno, invece, gli autisti che dovranno effettuare le consegne.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon opera in Italia dal 2010, attraverso il portale web amazon.it. E’ presente con oltre 23 centri logistici sul territorio nazionale e conta più di 8.500 dipendenti. In Piemonte Amazon possiede già due centri di distribuzione a Vercelli e Torrazza Piemonte, un deposito di smistamento a Brandizzo e un centro di sviluppo per l’intelligenza artificiale a Torino.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro a Grugliasco nel nuovo magazzino possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono attive diverse selezioni Amazon per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments