Amazon: lavoro da casa per italiani, smart working

amazon
Photo Credit: Dean Drobot / Shutterstock.com

Sono disponibili nuove opportunità Amazon di lavoro da casa rivolte ad italiani.

Il colosso dell’e-commerce cerca personale disponibile a lavorare in smart working su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di posizioni virtuali, per le quali non è necessario risiedere vicino alle sedi del Gruppo, in quanto l’attività lavorativa si svolge da remoto.

Ecco le offerte di lavoro da casa Amazon attive e come candidarsi.

L’AZIENDA AMAZON

Amazon è una delle maggiori internet company al mondo. E’ stata fondata da Jeff Bezos, nel 1995, come piattaforma online per la vendita di libri, attraverso il portale web Amazon.com. Oggi la compagnia opera in vari ambiti, dal commercio online alla logistica, anche attraverso varie società partner e controllate. Amazon è presente in Italia dal 2010 ed impiega circa 14 mila dipendenti nel nostro Paese.

AMAZON LAVORO DA CASA

Amazon offre interessanti opportunità di lavoro da remoto per italiani. L’azienda di commercio online seleziona varie figure interessate al c.d. lavoro agile, cioè a lavorare da casa o da altre sedi diverse dagli uffici dell’azienda, a distanza.

Si tratta di opportunità lavorative di particolare interesse promosse anche a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e le iniziative anti contagio adottate dal Governo italiano.

Data la natura particolare di questa modalità di impiego le posizioni virtuali per le assunzioni Amazon non sono disponibili per tutti i settori aziendali. Le aree di maggior interesse per queste selezioni di personale sono, principalmente, i servizi web e gli ambiti trasporto e logistica, risorse umane, tecnologia delle operations, distribuzione ordini e servizio clienti.

FIGURE RICHIESTE

Le offerte Amazon di lavoro da casa sono rivolte sia a persone qualificate che a laureati da inserire attraverso il leadership program, un percorso di formazione e lavoro che prevede l’inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato. Le opportunità professionali non mancano, inoltre, per i giovani, anche senza esperienza, grazie ai tirocini Amazon da remoto.

POSIZIONI APERTE

Ecco l’elenco delle posizioni virtuali e delle opportunità di lavoro agile in Amazon pubblicate di recente, per le quali è possibile candidarsi:

  • Director, Regional Ops, AGI DS Operations Management;
  • Graduate Area/Shift Manager;
  • Inventory Control & Quality Assurance Operations Manager;
  • Military – Area Manager/Shift Manager;
  • Pathways Area Manager
  • Pathways Project-Based Assignment, Customer Fulfillment;
  • Teamleiter Instandhaltung.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro da casa attive possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni virtuali della piattaforma dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di smart working Amazon e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

E’ possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci, selezionando tipologia di impiego, settore, sede, area professionale e/o categoria di impiego di interesse. Per visualizzare le offerte di lavoro Amazon da remoto in Italia è sufficiente selezionare “ITA” nel menu Città.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Amazon e le altre offerte di lavoro nel commercio. Inoltre vi invitiamo a conoscere le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le opportunità di lavoro più interessanti.

Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram avete la possibilità di restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

124 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve vorrei lavorare con Amazon da casa come operatore reclami o anche come gestione di clienti di reclami .
    Rimango in attesa di un vostro riscontro.
    Cordiali Saluti

  2. Salve vorrei lavorare da casa per qualsiasi ruolo vogliate darmi sono iscritta a collocamento mirato per categorie protette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *