Amazon San Salvo (Chieti): 1000 assunzioni, nuovo deposito

Amazon

Numerose assunzioni Amazon in Abruzzo con l’apertura del nuovo deposito di San Salvo (Chieti).

Il centro di distribuzione è ufficialmente operativo e consentirà di creare in totale 1000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro 3 anni.

Ecco tutte le informazioni sul nuovo magazzino Amazon e come candidarsi per le assunzioni a San Salvo.

AMAZON ASSUNZIONI NEL NUOVO DEPOSITO DI SAN SALVO

Amazon effettua assunzioni per il nuovo deposito di San Salvo appena inaugurato. La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Il magazzino è già operativo e rappresenta il decimo centro di distribuzione avviato dalla nota società di e-commerce sul territorio nazionale.

Già nei mesi precedenti l’azienda aveva annunciato l’avvio del polo logistico abruzzese e la conseguente generazione di nuove opportunità di lavoro nella provincia di Chieti. Grazie al nuovo deposito aperto a San Salvo, infatti, Amazon recluterà 1000 persone nell’arco di 3 anni. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi alle numerose risorse già impiegate dall’azienda a livello nazionale che, come precisa anche il Responsabile di Amazon Italia Logistica, Lorenzo Barbo, ammontano a 14.000 unità complessive.

I nuovi posti di lavoro Amazon a San Salvo prevedono l’inserimento di personale con contratti a tempo determinato e indeterminato. Il polo logistico appena aperto, oltre a contribuire ad un’importante riqualificazione dell’area, contribuirà così anche alla creazione di occupazione stabile sul territorio.

IL NUOVO MAGAZZINO

Il centro di distribuzione Amazon di San Salvo, nato grazie ad un investimento di oltre 150 milioni di euro, è il secondo deposito Amazon della provincia di Chieti. Segue infatti il centro di smistamento presente a San Giovanni Teatino ed è ubicato nella zona industriale del comune abruzzese di San Salvo.

La struttura è dotata dell’innovativa tecnologia Amazon Robotics, ideata per supportare il lavoro degli operatori di magazzino e ridurre i tempi di percorrenza portando gli scaffali direttamente alla loro postazione. Il sito svolge dunque un ruolo strategico per la rete dei centri di distribuzione dell’azienda, in cui i dipendenti si occupano di prelevare, impacchettare e spedire gli ordini da consegnare ai clienti. Inoltre, è stato progettato riservando la massima attenzione al risparmio energetico, puntando anche all’obiettivo di conseguire la certificazione BREEAM con valutazione di “Excellent”.

FIGURE CERCATE

Le nuove assunzioni Amazon a San Salvo coinvolgono varie figure, tra cui responsabili, ingegneri, impiegati e magazzinieri, diversi dei quali sono già stati inseriti. Le candidature per le posizioni manageriali e di staff sono gestite da Amazon tramite il proprio portale web. Invece, per la selezione degli operatori di magazzino l’azienda si avvale della collaborazione con agenzie per il lavoro, di seguito diamo i dettagli su come candidarsi.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli operatori di magazzino Amazon sono assunti con contratti di lavoro a tempo determinato e a tempo indeterminato, inquadrati al V° livello del Contratto Collettivo Nazionale del Trasporto e della Logistica. Gli stipendi previsti sono tra i più alti nel settore di riferimento. A partire dal 1° ottobre 2021, infatti, la società statunitense ha innalzato la retribuzione d’ingresso dei dipendenti, portandola da 1.550 a 1.680 euro lordi al mese. Oltre allo stipendio, Amazon prevede anche numerosi benefit per il personale, tra cui assicurazione integrativa contro gli infortuni e sconti per gli acquisti online su Amazon.it.

Le risorse impiegate possono inoltre usufruire di opportunità formative offerte dal Gruppo, tra cui il programma Career Choice, che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi frequentando corsi professionali (fino a un importo massimo di 8000 euro in 4 anni).

L’AZIENDA

Il Gruppo Amazon è uno dei maggiori al mondo attivi nel settore dell’e-commerce. In Italia è presente dal 2010. Fino ad oggi ha investito oltre 8 miliardi di euro nel nostro Paese, portando avanti un importante piano di espansione che prosegue tuttora. Attualmente l’azienda impiega circa 14.000 dipendenti sul territorio nazionale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Amazon a San Salvo possono visitare la pagina dedicata alle selezioni per magazzinieri, dalla quale è possibile selezionare San Salvo (Chieti) e procedere online con l’invio della candidatura. Inoltre nella pagina e dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo è possibile prendere visione delle ricerche in corso per altre figure e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento Amazon offre numerose opportunità di lavoro anche presso altre sedi sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni attive potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
16 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Trapsa ionela

Sarai interesata a lavorare con voi , grazie mille

Michele

Sono interessato a lavorare in amazon

Concetta

Sono interessata a lavorare con voi ad Amazon

Enzo Pasquini

Sarei interessato lavorare ad Amazon

Stefania

Sarei interessata a lavorare amazon

Silvia

Sarei molto interessata ad unirmi alla vostra squadra Amazon come magazziniere. Silvia

claudio

anche io sarei interessato a lavorare lì..sono della zona

Mario
Reply to  claudio

Sono interessato a lavorare in Amazon a Castel San Giovanni Piacenza

Antonello

Sarei interessato

Filomena

Sarei interessata a lavorare per Amazon come magazziniere, prime a presto, distinti saluti

Concetta

Sarei interessata a lavorare ad amazon

Michele

Mi piacerebbe molto lavorare in Amazon

Martina greco

Mi piacerebbe lavorare per Amazon come magazziniere , prime

Angelo Ametrano

Mi piacerebbe lavorare per Amazon prime, come autista, magazziniere, a presto, distinti saluti

Angelucci Raffaelina

Sarei interessata a lavorare con voi perché vorrei tornare al mio paese

Michele

Vorrei far parte del gruppo Amazon s. Salvo disponibile subito