Amazon: stage in ambito logistica per laureandi

amazon lavoro
Photo credit: Palatinate Stock / Shutterstock.com

Amazon cerca studenti laureandi in diverse discipline per opportunità di stage in ambito Logistica.

La selezione della nota azienda di e-commerce è attiva in diverse regioni d’Italia.

Ecco cosa sapere sugli stage Amazon per laureandi e come candidarsi.

L’AZIENDA

Amazon.com Inc è un’azienda di commercio elettronico nata negli Stati Uniti nel 1994. Fondata dall’imprenditore Jeff Bezos, è oggi presente a livello mondiale con siti web dedicati agli acquisti online e sedi fisiche consistenti in uffici, centri di smistamento e distribuzione e depositi.

In Italia, Amazon è attiva dal 2010 ed impiega, a oggi, circa 14.000 dipendenti. Le sedi dell’azienda sul territorio italiano sono distribuite in quasi tutte le regioni, dove è presente principalmente con magazzini e impianti logistici per lo stoccaggio e la distribuzione dei pacchi e della merce.

STAGE IN AMAZON IN AMBITO LOGISTICA E OPERATIONS

Nel corso dell’anno Amazon offre diverse opportunità di tirocinio per giovani interessati a svolgere un’esperienza di formazione e lavoro presso le sedi dell’azienda. In questo momento, Amazon è alla ricerca di persone ambiziose e curiose da assumere come stagisti nel settore aziendale dedicato alla gestione delle operazioni e della logistica. Nello specifico, sono disponibili 13 posizioni per stagisti da coprire in diverse sedi Amazon situate nelle regioni Lombardia, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna e Veneto.

ATTIVITÀ E MANSIONI

Gli stagisti che verranno selezionati per l’ambito Logistica si occuperanno di contribuire a migliorare funzionalità e livelli di servizio dei centri di adempimento, dei centri di smistamento e delle stazioni di consegna dell’azienda.

Durante il tirocinio le risorse svolgeranno pertanto i seguenti compiti principali:

  • lavorare con i dati e mappare processi e problemi;
  • offrire e testare potenziali soluzioni ed implementare le migliori;
  • interagire con manager, team di sviluppo tecnologico e associati, per individuare soluzioni per le sfide aziendali e operative più complesse.

REQUISITI

Gli stage Amazon in ambito logistica sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laureandi in procinto di conseguire un diploma universitario, di durata almeno biennale, in Logistica, Supply Chain, Produzione, Ingegneria, Gestione aziendale o discipline simili;
  • possesso del diritto di lavorare nel paese di impiego entro la data di inizio del tirocinio;
  • eccellenti capacità di scrittura e in inglese e in italiano;
  • disponibilità a lavorare con orari flessibili e su turni;
  • orientamento ai risultati, capacità analitiche, desiderio di innovare e semplificare i processi e le pratiche attuali dell’azienda;
  • forti capacità decisionali e di leadership, curiosità e proattività.

Sono inoltre considerati requisiti preferenziali la capacità di rispettare scadenze ravvicinate e assegnare priorità al carico di lavoro, nonché il possesso di precedenti esperienze lavorative, compresi lavori estivi o stage, preferibilmente maturate in attività attinenti al settore Logistica e Operations.

SEDI DEI POSTI PER STAGISTI IN AMBITO LOGISTICA

La selezione in corso per i tirocinanti da inserire nella divisione Operations e Logistica di Amazon interessa le seguenti località italiane:

  • Piemonte: Torrazza (Torino), Vercelli, Agognante (Novara);
  • Lombardia: Milano, Casirate d’Adda (Bergamo), Castegnato (Brescia), Cividate al Piano (Bergamo);
  • Lazio: Roma, Colleferro (Roma), Passo Corese (Rieti);
  • Abruzzo: San Salvo (Chieti);
  • Emilia Romagna: Castel San Giovanni (Piacenza);
  • Veneto: Rovigo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini Amazon in ambito Logistica possono visitare la pagina dedicata alle opportunità di stage sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali offerte di stage attive in Italia e candidarsi a quelle di interesse utilizzando l’apposito modulo online per l’invio del cv all’azienda.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutte le selezioni in corso per opportunità di stage, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai tirocini. Inoltre, per restare sempre aggiornati potete continuare a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti