Amazon cerca studenti laureandi in diverse discipline per opportunità di stage in ambito Logistica.
La selezione della nota azienda di e-commerce è attiva in diverse regioni d’Italia.
Ecco cosa sapere sugli stage Amazon per laureandi e come candidarsi.
L’AZIENDA
Amazon.com Inc è un’azienda di commercio elettronico nata negli Stati Uniti nel 1994. Fondata dall’imprenditore Jeff Bezos, è oggi presente a livello mondiale con siti web dedicati agli acquisti online e sedi fisiche consistenti in uffici, centri di smistamento e distribuzione e depositi.
In Italia, Amazon è attiva dal 2010 ed impiega, a oggi, circa 14.000 dipendenti. Le sedi dell’azienda sul territorio italiano sono distribuite in quasi tutte le regioni, dove è presente principalmente con magazzini e impianti logistici per lo stoccaggio e la distribuzione dei pacchi e della merce.
STAGE IN AMAZON IN AMBITO LOGISTICA E OPERATIONS
Nel corso dell’anno Amazon offre diverse opportunità di tirocinio per giovani interessati a svolgere un’esperienza di formazione e lavoro presso le sedi dell’azienda. In questo momento, Amazon è alla ricerca di persone ambiziose e curiose da assumere come stagisti nel settore aziendale dedicato alla gestione delle operazioni e della logistica. Nello specifico, sono disponibili 13 posizioni per stagisti da coprire in diverse sedi Amazon situate nelle regioni Lombardia, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna e Veneto.
ATTIVITÀ E MANSIONI
Gli stagisti che verranno selezionati per l’ambito Logistica si occuperanno di contribuire a migliorare funzionalità e livelli di servizio dei centri di adempimento, dei centri di smistamento e delle stazioni di consegna dell’azienda.
Durante il tirocinio le risorse svolgeranno pertanto i seguenti compiti principali:
- lavorare con i dati e mappare processi e problemi;
- offrire e testare potenziali soluzioni ed implementare le migliori;
- interagire con manager, team di sviluppo tecnologico e associati, per individuare soluzioni per le sfide aziendali e operative più complesse.
REQUISITI
Gli stage Amazon in ambito logistica sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- laureandi in procinto di conseguire un diploma universitario, di durata almeno biennale, in Logistica, Supply Chain, Produzione, Ingegneria, Gestione aziendale o discipline simili;
- possesso del diritto di lavorare nel paese di impiego entro la data di inizio del tirocinio;
- eccellenti capacità di scrittura e in inglese e in italiano;
- disponibilità a lavorare con orari flessibili e su turni;
- orientamento ai risultati, capacità analitiche, desiderio di innovare e semplificare i processi e le pratiche attuali dell’azienda;
- forti capacità decisionali e di leadership, curiosità e proattività.
Sono inoltre considerati requisiti preferenziali la capacità di rispettare scadenze ravvicinate e assegnare priorità al carico di lavoro, nonché il possesso di precedenti esperienze lavorative, compresi lavori estivi o stage, preferibilmente maturate in attività attinenti al settore Logistica e Operations.
SEDI DEI POSTI PER STAGISTI IN AMBITO LOGISTICA
La selezione in corso per i tirocinanti da inserire nella divisione Operations e Logistica di Amazon interessa le seguenti località italiane:
- Piemonte: Torrazza (Torino), Vercelli, Agognante (Novara);
- Lombardia: Milano, Casirate d’Adda (Bergamo), Castegnato (Brescia), Cividate al Piano (Bergamo);
- Lazio: Roma, Colleferro (Roma), Passo Corese (Rieti);
- Abruzzo: San Salvo (Chieti);
- Emilia Romagna: Castel San Giovanni (Piacenza);
- Veneto: Rovigo.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini Amazon in ambito Logistica possono visitare la pagina dedicata alle opportunità di stage sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali offerte di stage attive in Italia e candidarsi a quelle di interesse utilizzando l’apposito modulo online per l’invio del cv all’azienda.
ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI
Per scoprire tutte le selezioni in corso per opportunità di stage, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai tirocini. Inoltre, per restare sempre aggiornati potete continuare a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".