AMB Amaro: posti di lavoro con nuovo Stabilimento

imballaggi, packaging, pellicola

La AMB aprirà un nuovo stabilimento in Friuli Venezia Giulia e creerà posti di lavoro.

La nota azienda, che produce imballaggi per l’industria alimentare e non solo, ha deciso di avviare un nuovo sito produttivo ad Amaro, in provincia di Udine. L’iniziativa creerà occupazione, portando diverse assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro AMB Amaro in arrivo.

AMB LAVORO NEL NUOVO STABILIMENTO DI AMARO

A dare la notizia è il quotidiano Il Gazzettino, attraverso un recente articolo relativo all’apertura di un nuovo sito produttivo del Gruppo ad Amaro. Il progetto avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Sono ben 100, infatti, i posti di lavoro AMB da coprire presso la nuova fabbrica. In parte saranno coperti trasferendo personale dalla sede centrale della società, situata a San Daniele del Friuli (Udine), ma saranno necessarie anche nuove assunzioni.

Del resto l’azienda è in crescita e, lo scorso anno, ha dovuto aumentare notevolmente la produzione. Per questo ha installato 3 nuovi impianti produttivi presso il proprio headquarter ma, non potendo espandere ulteriormente il sito, ha deciso ora di investire per l’apertura di un nuovo stabilimento, presso il quale spostare parte della produzione. Ciò ha reso necessario anche un incremento dell’organico e il reclutamento di nuove risorse da inserire in vista della nuova apertura.

Stando, ancora, a quanto riportato nel citato articolo, lo stabilimento AMB di Amaro sorgerà nel sito dell’ex Centro distribuzione Coopca. L’azienda ha siglato un contratto di affitto pluriennale di quest’ultimo con la Carnia Industrial Park, Consorzio di Sviluppo Economico Locale di Tolmezzo (Udine) che ha acquistato il Centro. L’accordo è stato reso possibile grazie all’intervento Banca Popolare di Cividale e gli atti sono stati sottoscritti lo scorso 29 marzo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La fabbrica di prossima apertura porterà nuovi posti di lavoro ad Amaro. Sembra, infatti, che richiederà l’impiego di oltre 100 lavoratori. In parte si tratterà di personale trasferito dalla sede centrale del Gruppo, ma diverse saranno anche le nuove assunzioni AMB, che saranno effettuate nei prossimi mesi.

E’ facile immaginare che, in buona parte, riguarderanno operai, addetti alla produzione e figure tecniche. Con ogni probabilità non mancheranno le opportunità di impiego anche per altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la AMB SpA è una società italiana, fondata, nel 1969, da Clotilde Manfrin Polano e Renata Polano Marin. E’ uno tra i maggiori produttori in Europa di film coestrusi ad alta barriera, rigidi e flessibili, per packaging alimentare, di prodotti di largo consumo e di prodotti industriali. L’azienda ha sede principale a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine. Attualmente la AMB impiega più di 230 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni AMB Amaro e alle opportunità di lavoro nel nuovo stabilimento di Amaro possono visitare il sito web del Gruppo nella sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments